Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/10/2009 - MILAN-ROMA: DOPOGARA INFUOCATO

Ranieri contro l'arbitro: «Una vergogna»

«È una vergogna tutto. Dovevamo chiuderla nel primo tempo. Mi auguro che ci sia veramente il rigore per il Milan perchè ce n'erano uno o due per noi nel primo tempo. Neanche l'espulsione di Ambrosini mi sembra che ci fosse». Il tecnico della Roma, Claudio Ranieri, non nasconde la sua rabbia ai microfoni di Sky per la dinamica della sconfitta della sua squadra a San Siro e in particolare per il rigore dubbio concesso al Milan per il fallo fischiato a Burdisso su Nesta. Il rigore? «Mi sembra che (Burdisso, ndr) abbia preso la palla. Strano - rileva il tecnico giallorosso - che (l'arbitro, ndr) sia stato tratto in inganno quando la palla ce l'aveva il Milan e non quando ce l'avevamo noi. Tutto il mondo ha visto, io non devo dire nulla. È talmente lampante! I ragazzi mi hanno detto che già lo sapevano come andava a finire, ma io a queste cose non ci voglio stare. Dovevamo chiuderla perché il Milan era in netta difficoltà e in quel momento bisognava vincere la partita senza dare loro la possibilità di riaprirla. Invece così l’hanno avuta perché noi non siamo stati abili a fare gol nel primo tempo. Ci sta una prestazione non positiva dell'arbitro - chiude Ranieri - questa volta è andata male a noi».

IL RIGORE SU MENEZ
- L’episodio del fallo di Thiago Silva su Menez? «Non so dove era posizionato l’arbitro ma se era coperto non poteva vederlo perchè Thiago Silva ha fatto un fallo molto astuto. C’è anche un altro episodio, sempre su Menez che non è malvagio, gli va proprio sul piede! Ormai comunque la partita è finita, ci stiamo prendendo il brodino».

PRADE' - Infuriato anche il ds
Daniele Pradè: «Non riesco a fare un'analisi tecnica - dice a Sky il dirigente giallorosso - Se ci avessero dato il calcio di rigore su Menez nel primo tempo era 2-0 e partita finita. La vittoria poteva cambiare il corso del nostro campionato anche se è lungo. Tutte le volte ci sono episodi che condizionano la gara. Non vogliamo fare la figura dei fessi. Se non ci fosse stato il rigore per il Milan la partita ce la saremmo portata a casa».

ROSELLA SENSI
- «Per quanto sia un eccellente arbitro internazionale, Rosetti con la Roma sbaglia troppo spesso»: la presidente del club giallorosso Rosella Sensi è arrabbiatissima per come è andata la partita della sua squadra, persa stasera al Meazza contro il Milan; ma non dei giocatori, dei quali dice: «I miei ragazzi meritavano di vincere». La Sensi chiede «rispetto per la squadra e per i tifosi della Roma» e ricorda: «A San Siro con Rosetti abbiamo già perso uno scudetto». Come sempre Rosella Sensi ha seguito la partita alla tv, da casa, e alla fine non ha potuto trattenere la rabbia, parlando - quanto alle da lei contestate decisioni arbitrali - di «situazioni di fatto» che «hanno capovolto l'esito della partita». «Mi astengo da ulteriori commenti su ammonizioni e minuti di recupero. Esigo, sottolineo esigo, rispetto per la squadra e i tifosi della Roma», ha aggiunto la presidente. «Sono infastidita per l'ingeneroso epilogo di una gara che i miei ragazzi meritavano di vincere», ha rilevato.

MEXES - E se Pizarro glissa («Se parlo mi danno dieci anni di squalifica») Mexes parla a Sky:
«Penso che un po’ arrabbiati lo siamo, ma abbiamo sbagliato il secondo tempo, sapevamo che il Milan avrebbe cercato il gol. Noi eravamo messi bene, peccato per il rigore. Certi episodi non puoi fare nulla, le persone devono essere competenti. Non è lì. Prima c’è fallo di Ronaldinho su di me. Poi c’è questo episodio, ma si gioca prima, su quel fallo su di me. Continuiamo a prendere gol? È il nostro problema, stiamo rimediando. Tutti gli allenamenti li facciamo sulla difesa. Altri due gol subiti, ci dispiace da morire, ma è andata così».


CORRIEREDELLOSPORT.IT