Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  29/10/2009 - DOPO IL SUCCESSO SULLA SAMP

Buffon: «Juve, una bomba atomica»

«Scintilla? No, esplosione nucleare». Gigi Buffon usa questa espressione, ai microfoni di Sky, per descrivere la vittoria della Juve sulla Sampdoria per 5-1. «Le qualità sono quelle e lo sapevamo - aggiunge il portiere bianconero -. Nessuno si aspettava, neanche noi, una prestazione simile. Volevamo vincere e convincere. Con le grandi squadre abbiamo sempre dimostrato di esserci, ma purtroppo sono le altre partite a fare la differenza. Dobbiamo cercare di non perdere più punti con queste per arrivare a traguardi importanti».


MITI - Sirigu, il portiere del Palermo, ha detto che per lui Gigi è un mito. Che effetto fa essere un mito per un altro portiere? «È troppo presto per diventare un mito per uno che sta giocando come me un campionato - dice Buffon -. Però fa piacere, Sirigu sta facendo un'ottima stagione. È giovane, è cresciuto durante i miei anni d'oro...».

TATTICHE NUOVE - Questa nuova Juve convince per via del cambio di modulo? «Non è solo questione di modulo - risponde il portierone bianconero -. È l'atteggiamento della squadra che ieri era aggressivo, c'era tanta voglia di buttarsi alle spalle questo mese un po' cupo. Sicuramente tutte questi ingredienti li puoi allenare in settimana, poi noi siamo riusciti a preparare la sfida in modo ottimale».

LA DIFESA -
Chiellini e Cannavaro stanno giocando alla grande: «Per me è gran fortuna poter giocare e aver davanti grandi difensori, Chiellini, che è in forma strepitosa e Cannavaro con la sua esperienza, ma anche Legrottaglie. Il loro lavoro fa sì che il mio venga semplificato».

MOMENTO D'ORO - Gli chiedono: sei mai stato più forte di così? «Le carriere sono fatte di momenti in cui ti senti imbattibile e altre in cui non ti senti più sicuro come prima. Questo è uno dei miei migliori momenti. Le critiche dell'anno scorso, alcune anche ingiustificate, sono state un grande stimolo».


CORRIEREDELLOSPORT.IT