Mourinho fa la linguaccia. Fuga Inter: +7 sulla Juve
Una vittoria a Kiev, mercoledì, per trovare il morale giusto in Champions: è quanto chiede Josè Mourinho all'Inter, dopo la vittoria di Livorno che lancia i nerazzurri in fuga in testa al campionato. «La squadra segue il suo cammino e vediamo se mercoledì troveremo un risultato importante per dare alla squadra un po' più di morale in Champions», ha detto il portoghese a Sky. Ma l'Inter deve ancora fare i conti con gli infortuni. «Purtroppo siamo una squadra, non solo noi, che ha sempre infortuni: non si può giocare con la squadra che si vuole. Abbiamo difficoltà nel dare una dinamica definitiva - ha spiegato Mourinho - Muntari non può camminare, non penso che 48 ore saranno sufficienti; mi sembra che anche per Tiago Motta sia molo difficile che recuperi per mercoledì. Recupereremo Chivu e spero di recuperare anche Balotelli». Quanto a Sneijder, «ha lavorato con molta intensità anche oggi, ma ma giocare mi sembra molto, molto difficile. Vediamo».
VIEIRA SUPER - «Si è fatto male Muntari, non può camminare e mi sembra difficile che possa recuperare per la partita di mercoledì contro la Dinamo Kiev. Lo stesso discorso vale anche per Thiago Motta, che non è stato in grado di scendere in campo qui a Livorno», dice lo Special One. «Nel primo tempo abbiamo rischiato un pò contro un Livorno aggressivo e organizzato. Nella ripresa abbiamo cominciato meglio, abbiamo trovato il gol e abbiamo gestito la situazione. Quando abbiamo raddoppiato, la partita è finita», aggiunge analizzando la gara. Menzione speciale per Patrick Vieira. «È la miglior partita che ha fatto con me. Se sta bene e se lavora, è un grandissimo giocatore. Oggi ha fatto un'ottima prestazione: nel secondo tempo, poi, il nostro assetto non lo ha costretto ad occuparsi degli esterni avversari. Ha potuto giocare nel modo che preferisce», dice Mourinho soffermandosi sulla prestazione del centrocampista francese.
IL BOMBER - Molto contento Milito, autore del gol che ha sbloccato la gara. «Erano tre punti importantissimi per noi, per allungare un po’ la classifica - ha spiegato l'attaccante a Sky - Nel primo tempo siamo stati un po’ in difficoltà, nel secondo, dopo il gol, credo si sia vista una grande Inter ed abbiamo gestito bene la partita. Loro sono partiti alla grande, concentrati, noi non abbiamo fatto un grande primo tempo, ma nel secondo siamo entrati molto meglio in partita e dopo il primo gol l’abbiamo gestita bene. La gara di Kiev? Sappiamo che è importante, perché sono tre punti pesanti per andare avanti in Champions. Cercheremo di dare il massimo per fare una grande prestazione».
CORRIEREDELLOSPORT
|