Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/12/2009 - La Roma insiste per Toni ma il Chelsea si inserisce

I Blues vorrebbero soffiare l'attaccante italiano ai giallorossi

"Luca Toni alla Roma affare fatto? Non possiamo dirlo, non è così, a oggi non è stato fatto niente. Ma lui vuole riprendere già con la nuova squadra. E di certo la Roma, in questi ultimi giorni, ha dimostrato grande interesse". Lo ha detto Tullio Tinti, procuratore dell'attaccante del Bayern, intervenendo ai microfoni di "Te La Do Io Tokyo" su Radio Centro Suono Sport. "Ci sono molte possibilità in Europa - ha proseguito Tinto - decideremo prima del 2 gennaio. La Roma è tenuta in considerazione, è una squadra importante, Luca conosce il giocatori, sono grandi. Andrà in prestito per cinque-sei mesi. La Roma sta facendo di tutto per averlo. I bavaresi? Nel primo anno al Bayern Toni ha fatto 39 gol, il secondo 23. È considerato un idolo, ancora oggi il club e i tifosi sono attaccati.


L'INTER — Secondo l'agente dell'attaccante, "la cosa più importante per Toni è la situazione tecnico-tattica, giocare con continuità. Non vuole sbagliare scelta. L'Italia è il suo paese, però deve essere sicuro di fare bene. In Italia, la squadra più probabile è la Roma, l'Inter sta sondando il terreno, ma diciamo che se Luca vuole giocare con più continuità, all'Inter c'è più concorrenza. Dovesse rimanere Van Gaal al Bayern? Ci penseremo fra cinque mesi. Lui non vuole fare polemica - chiude Tinti - è un grande club, e c'è stima reciproca. Lo lascia andare anche in prestito gratuito".


IL CHELSEA — Dietro a queste parole di Tinti, però, potrebbe celarsi l'ombra del Chelsea di Carlo Ancelotti. Secondo il tabloid The Sun, anche il club di Abramovich mira a Luca Toni, avendo individuato nell'attaccante del Bayern Monaco il sostituto ideale di Didier Drogba, che a gennaio lascerà per tutto il mese Londra per giocare in Coppa d'Africa con la sua Costa d'Avorio. E il Sunsottolinea un particolare non trascurabile: Abramovich, a differenza della Roma, sarebbe disposto anche a spendere pur di avere l'attaccante emiliano.


L'ASSIST DI TOTTI — E' forse per questo che Francesco Totti è nuovamente sceso in campo con tutto il suo carisma per l'ex compagno di nazionale, che già in passato aveva sponsorizzato. Sul suo sito sdcrive a chiare lettere: "Non mi sento di esprimere una preferenza precisa, quello è un compito che spetta più alla dirigenza e all'allenatore. Ma certamente ritengo Luca Toni un attaccante solido ed affidabile: è un campione del mondo"


Fonte: Gazzetta.it