Stasera l’andata degli ottavi di finale tra Inter e Chelsea. Le probabili formazioni della partita che rappresenta un crocevia per entrambe.
L'ora della verità. Stasera allo stadio Meazza di Milano, ore 20.45, la prima delle due sfide degli ottavi di finale di Champion's League. Inter e Chelsea affrontano quella che è una finale anticipata, una delle partite più importanti della stagione. In casa Inter, Mourinho ha provato a far dimenticare le squalifiche in campionato con il bacio allo stemma interista, un gesto apprezzato dai tifosi, per dimostrare attaccamento e fedeltà alla società nerazzurra, almeno per questa occasione particolare. Lo Special One infatti si trova ad affrontare una parte significativa del suo passato, una società e una squadra che conosce bene e che non ha smesso mai di amare.
L'allenatore nerazzurro ha caricato i ragazzi dichiarando di voler un'Inter all'attacco. Per la formazione sembrano due i dubbi di Mourinho. Il primo è legato alle condizioni di Julio Cesar. Ancora non è chiaro se il portierone nerazzurro si sia ripreso completamente dall'incidente stradale. In caso negativo spazio a Toldo. Il secondo ballottaggio vede protagonisti i due attaccanti Eto'o e Pandev. Il primo sembra favorito per la sua esperienza ma lo stato di forma del secondo potrebbe influenzare le scelte del portoghese, che potrebbe pensare di dargli spazio fin dall'inizio. Per il resto, a meno di clamorose sorprese, formazioni disegnata con Maicon, Samuel, Lucio e Zanetti sulla sinistra. Da segnalare che i 4 difensori sono tutti diffidati. Sulla mediana opereranno il recuperato Stankovic, Cambiasso e Muntari. Dietro le punte agirà Snejeder, mentre in attacco il punto fermo sarà Milito. Santon, Materazzi e Chivu non saranno della partita mentre partirà dalla panchina Mario Balotelli.
Il Chelsea, dal canto suo, dovrà fare a meno di Ashley Cole, del suo sostituto Zhirkov e del centrocampista Essien. La formazione anti Inter messa a punto da Carlo Ancelotti potrebbe essere questa: Cech, Belletti, Carvalho, Terry, Ivanovic, Obi Mikel, Ballack, Lampard, Malouda, Anelka, Drogba.

|