Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/02/2010 - Lazio - Fiorentina 1-1

Keirrison beffa i romani a tempo scaduto

ROMA, 27 febbraio 2010 - Viene dal Brasile l'uomo che salva la Fiorentina dalla settima sconfitta in nove partite e toglie il sorriso alla Lazio, che si ritrova alle spalle del Catania e a più tre punti dalla terz'ultima in classifica, il Livorno, impegnato domani in casa col Siena. Keirrison, 21 anni, entrato nel secondo tempo al posto del serbo Ljajic, al secondo minuto di recupero approfitta di una distrazione della difesa biancoceleste e infila Berni di destro. Non è bastata alla squadra di Reja una magia di Siviglia al 7' del primo tempo. Un gol segnato proprio come aveva fatto Mancini in un Parma-Lazio del 17 gennaio 1999, undici anni fa. Una rete rimasta storica, legata a una vittoria importante in Emilia: 1-3. Ma quella di ieri di Siviglia, che di gol non ne fa tanti (in questa stagione è il terzo) ma che alla Fiorentina aveva già segnato nell'ultima vittoria laziale, non avrà la stessa fortuna.


LAZIO BENE NEL PRIMO TEMPO — La Lazio, schierata per la prima volta da Reja con la difesa a quattro, nel primo tempo è apparsa determinata. Ha tenuto bene il campo in ogni zona e anche dopo la rete del vantaggio non ha smesso di essere pericolosa. Nell'ultimo minuto del primo tempo, con una Fiorentina che probabilmente accusava la stanchezza per il match contro il Milan, Mauri servito da Floccari non realizza un gol facile facile che avrebbe probabilmente messo al sicuro il risultato proprio allo scadere.


I VIOLA NON MOLLANO — Nella ripresa la Fiorentina è cresciuta, mentre i biancocelesti si sono impegnati più a difendere il risultato che a chiudere l'incontro. Berni, il terzo portiere della Lazio che nel primo tempo non aveva mai corso seri rischi, si supera prima su De Silvestri poi su Jovetic. Nel finale arriva l'espulsione di Edy Reja, cacciato dall'arbitro Romeo per proteste dopo la mancata ammonizione di Marchionni, quindi l'assalto viola e il tocco decisivo di Keirrison nato da un cross di Gobbi toccato poi da Jovetic. Prandelli dunque limita i danni, in un incontro che - viste le assenze di Gilardino, Vargas, Natali, Gamberini e Santana - sembrava destinato a non aver fortuna. E sabato prossimo a Firenze arriva la Juventus.


fonte: gazzetta.it



Keirrison dopo il gol del pareggio (foto: fiorentina.it)