Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  01/03/2010 - Samb. Vittoria “facile” sull’Urbino. La promozione è solo questione di tempo.

Al Riviera delle Palme, la Samb trova ancora tre punti importanti e vola a più 11. E il pubblico di San Benedetto già torna a sognare.

Continua senza particolari problemi la marcia della Samb verso la promozione in serie D. Questa volta a pagare dazio è l'Urbino, che esce sconfitto dal Riviera delle Palme per due a zero. Una rete per tempo sono bastate alla squadra rossoblù per superare un Urbino generoso, ma apparso stanco per via dei recuperi infrasettimanali imposti dai precedenti rinvii per neve.
I ragazzi di Mr. Palladini gestiscono al meglio la partita, spingendosi all'attacco per tutto il primo tempo, ma trovando il gol solo al 43' con Gentili, che devia di testa una punizione ben calciata da Oresti. La seconda frazione di gioco inizia con gli errori di Marzaglia, che spreca più volte, fino al riscatto dello stesso Marzaglia, che al 15' scarica da circa venti metri un sinistro angolato imparabile. Unica occasione pericolosa per l'Urbino il tiro ravvicinato di Lanciotti, deviato abilmente in angolo da Chessari.
Altra vittoria importante per la Samb, che aumenta a 11 punti il distacco sulla seconda, ora l'Urbania.
Il pericolo di questa gara non era tanto l'avversario quanto un calo di concentrazione, dovuto alla tranquillità per un vantaggio in classica già ampio. Tuttavia la Samb ha dato grande prova di maturità, cercando di fare sua la partita fin da subito. Ora il compito dei rossoblu è quello di continuare a fare punti in modo da affrontare gli scontri diretti nelle condizioni di classifica migliori. Palladini, il Presidente e i tifosi vorrebbero anche ottenere il record di vittorie consecutive, precedentemente stabilito da Colantuono. Per realizzare il capolavoro servirebbe vincere le nove restanti partite. Obiettivo arduo ma alla portata di questi ragazzi, che stanno dimostrando grande professionalità e impegno.
Un piccolo capolavoro lo ha già realizzato il pubblico di San Benedetto, che ha accolto in pieno l'appello di Spina ed è accorso allo stadio a supportare la squadra del cuore. Sono stati infatti circa 3081, tra abbonati e paganti, ad assistere al match casalingo contro l'Urbino. Cifra piuttosto inusuale per la categoria di Eccellenza. Il pubblico è tornato già a sognare.