Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/03/2010 - Serie A. Dopo Juve - Palermo, è bagarre in campionato per il quarto posto.

In campionato è caccia al quarto posto per l’accesso ai preliminari di Champions. Il Palermo batte e scavalca la Juve. Napoli e Samp rallentano.

Il posticipo di domenica ha visto la clamorosa sconfitta casalinga della Juventus per 2-0 contro un indomito Palermo. I rosanero di Delio Rossi si sono imposti meritatamente difendendosi bene nel primo tempo, per poi sfruttare il contropiede e dominare nel secondo tempo. Di Miccoli e Budan le marcature.
La classifica in campionato ora è più interessante che mai. Si è aperta una vera bagarre per il quarto posto, con almeno quattro squadre che puntano allo stesso obiettivo. Il Palermo con questa vittoria ha scavalcato la Juve, salendo a 43 punti e inviando un segnale molto forte agli avversari. Al momento è la squadra più in forma e con il morale più alto. A due punti di distacco la Juve , che dopo le dichiarazioni di Zaccheroni di voler puntare al terzo posto, si vede fortemente ridimensionata e dovrà sudare molto per ottenere l'obiettivo minimo stagionale, l'accesso ai preliminari di Champions. I bianconeri restano comunque i favoriti, sia per l'organico che per l'esperienza di cui dispongono.
Stessi punti per il Napoli, stoppato in casa 2-2 dalla terza forza del campionato, i giallorossi di Ranieri. La squadra di Mazzarri, dopo essere andata sotto di due gol, ha dato prova di forza recuperando in extremis una partita difficile. Il Napoli quest'anno sembra davvero poter essere all'altezza del quarto posto e con l'arrivo del nuovo tecnico sta tenendo una media punti piuttosto elevata, sospinto anche da un grande pubblico che forse potrebbe essere la sua arma in più.
Un solo punto indietro e troviamo la Sampdoria di Delneri. I blucerchiati sembrano i meno favoriti per il raggiungimento della quarta piazza. La motivazione risiede non tanto nella classifica, che la vede quasi alla pari con le altre, ma per una rosa più ristretta e per una minore esperienza nel lottare a certi livelli. Tuttavia l'eventuale rientro di Cassano in pianta stabile potrebbe fornire maggior vigore alla squadra. Se la Samp dovesse ripetere lo straordinario inizio di campionato, sarebbero dolori per tutti i diretti rivali.