Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  12/03/2006 - L'ATALANTA VERSO LA SERIE "A"


.
Il responso della 32a giornata di serie B è chiaro... l'Atalanta di mister Colantuono mette una pesante ipoteca sul discorso promozione. I nerazzurri riescono a battere una delle squadre più in forma del campionato il Crotone di Gasperini grazie al sigillo dell'under 21 Defendi e approfittano del passo falso del Catania per portarsi in vetta alla classifica.

I siciliani capitolano in quel di Bologna a causa di un inizio shock dove subiscono 2 reti in 3 minuti (3'Smit e 5' Daino per i bolognesi) e riscono ad accorciare le distanze solo al 90' grazie ad un rigore trasformato da Spinesi.

Il Mantova conferma il momento di crisi non andando oltre lo 0-0 interno contro la modestissima Cremonese, gli uomini di Di Carlo sembrano aver perso quella brillantezza che li ha resi imbattibili nel girone di andata ed ora sono scivolati al terzo posto a -6 dalla vetta.

Bene l'Arezzo che espugna Catanzaro grazie ad una doppietta del calciatore più in forma del campionato, stiamo parlando di Floro Flores capace di mettere a segno 5 reti in 2 partite.

Affonda nuovamente il Torino che esce sconfitta dal "Garilli" di Piacenza (goal decisivo del talento Cacia), gli uomini di De Blasi a fine gara sono stati pesantemente contestati dai supporters granata ed ora il tecnico ha le ore contate.

Nella parte centrale della classifica da segnalare la crisi del Pescara che perde in casa contro il modestissimo Albinoleffe di Mondonico, ormai per i ragazzi di mister Sarri è sfumato definitivamente il sogno play-off mentre nelle zone basse bene la Ternana che rifila un secco 2-0 al Vicenza e bene anche l'Avellino che è riacciuffato sul 3-3 a Rimini solamente dei minuti finali, una prova confortante per gli uomini di Colomba che però devono assolutamente porre rimedio ai problemi difensivi visto che hanno la peggior difesa del campionato con 50 goal al passivo