Gli azzurrini superano l'Ungheria e rientrano in gara per gli Europei. Per l’Italia maggiore poche emozioni e molti dubbi con il Camerun.
L'Italia Under 21 di Casiraghi è ancora in corsa per la qualificazione agli europei di Danimarca, in programma l'anno prossimo. Ieri sera gli azzurrini hanno battuto l'Ungheria per 2-0 con reti di Okaka al 25' e di Marrone al 36' del secondo tempo. Buona la prova di tutta la squadra, in particolare di Schelotto, abile nell'uno contro uno e nell'assistere le punte, Borini, schierato a sorpresa al posto di Marrone, Poli, Okaka e il solito Balotelli. La coppia d'attacco ha mostrato una discreta intesa che lascia ben sperare per il futuro. Il merito degli azzurrini è stato quello di saper gestire le diverse fasi della gara, specie nel secondo tempo, mostrando aggressività e grande personalità. Unico neo le troppe occasioni fallite nella prima parte della ripresa e l'espulsione di Bolzoni che fortunatamente non ha condizionato il match, anche grazie all'espulsione successiva del magiaro Kadar. Casiraghi e soci rientrano in piena corsa verso la qualificazione al campionato europeo di categoria. La strada rimane però ancora lunga e impegnativa. Altri errori potrebbero costare caro.
Sempre ieri sera l'Italia maggiore di Marcello Lippi ha pareggiato 0-0 con il Camerun. Una gara combattuta ed equilibrata, che ha regalato poche emozioni. Buono l'esordio di Bonucci in difesa, che a questo punto rappresenta un'alternativa importante in vista Mondiale. Dubbi per giugno in attacco, dove sia Borriello che Pazzini hanno sfruttato la chance solo parzialmente. Il vice Gilardino è ancora questione aperta. E il tormentone Balotelli potrebbe riesplodere, se il talento interista dovesse regalare perle nel corso del campionato.

|