Stasera e domani Fiorentina e Milan chiamate a superare gli ottavi di finale. Ai viola basterebbe l’1-0. Più complicata la situazione per il Milan.
Una Fiorentina stanca e ferita, ma nello stesso tempo carica e arrabbiata. Sono questi gli stati d'animo della squadra viola, che stasera affronterà al Franchi il Bayern di Monaco, per tentare di recuperare l'ingiusto 2-1 dell'andata. La Fiorentina non sta vivendo un buon periodo in campionato. Le prestazioni sono buone ma i risultati sono pessimi. Prandelli e compagni si sentono anche danneggiati da una serie di torti arbitrali subiti in successione, compreso il pesantissimo gol in fuorigioco concesso proprio al Bayern nella gara di andata. L'impresa sembra comunque alla portata della Viola. Prandelli è convinto di poter fare male al Bayern e Gilardino ha già caricato la città chiedendo letteralmente una bolgia allo stadio. Per la Fiorentina servirà una grande prestazione, l'appoggio del pubblico e magari anche un po' di fortuna.
Un'ardua impresa sarà invece quella del Milan all'Old Trafford di Manchester. I rossoneri dovranno ribaltare la sconfitta per 3-2 rimediata a Milano. Buone notizie per Leonardo che ha convocato Pato e Seedorf, entrambi in dubbio. Il brasiliano sembra sulla via del recupero totale ma probabilmente partirà dalla panchina. Il Milan ci crede. Il tecnico vede il Manchester come un'occasione per entrare nella storia. Anche Ronaldinho, il più in forma tra i rossoneri, ha incitato i compagni e ha ricordato la tradizione e la forza del Milan in coppa. Tocca ora a Leonardo schierare i migliori in campo, magari riproponendo il tridente con il doppio centravanti nell'ultima di campionato. Ma più che il numero di attaccanti sarà decisivo l'atteggiamento generale. Il Milan dovrà comportarsi da Milan.

|