Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/03/2010 - Gallipoli: Giovanni De Pasquale al posto di Giannini

Sarà il tecnico della primavera a guidare i salentini nel finale di stagione

Giuseppe Giannini se ne va definitivamente dal Gallipoli. A due giorni dalla sconfitta interna con il Brescia, è stato lo stesso tecnico a dare l'annuncio convocando una conferenza stampa nella quale ha letto questa nota: «Oggi, 22 marzo 2010, il sottoscritto, Giuseppe Giannini, il mio secondo, Roberto Corti, il preparatore dei portieri, Fabrizio Carafa e il preparatore atletico Franco Mandarino, abbiamo rassegnato le dimissioni irrevocabili dagli incarichi tecnici che ricoprivamo nella società del Gallipoli Calcio.». Firmato: Giuseppe Giannini.

L'allenatore si era già dimesso una prima volta lo scorso 8 febbraio, dopo il 2-2 in casa con il Grosseto, nella partita segnata dalla singolare provocazione della squadra: i giocatori per circa mezzo minuto erano rimasti fermi in campo dopo il fischio d'inizio, voltando le spalle alla tribuna mentre il Grosseto palleggiava nella propria metà campo. Dopo i gol, i giocatori mostrarono una maglia con la scritta "capisc", un evidente segnale lanciato alla società. Giannini, d'altra parte, dopo aver vinto lo scorso campionato di Prima Divisione, aveva divorziato in estate dal Gallipoli, salvo tornare sui propri passi ed accettare di restare in panchina anche tra i cadetti dopo aver ricevuto rassicurazioni sull'allestimento dell'organico.


Proprio alla vigilia della gara contro la Triestina che i giallorossi disputeranno in casa la società del presidente D'Odorico ha emesso un comunicato ufficiale nel quale si indica nel tecnico della primavera come il successore di Giannini. Ve lo proponiamo integralmente:


«A seguito delle dimissioni di Mister Giuseppe Giannini, si comunica che la guida tecnica della prima squadra è stata affidata all’allenatore della Primavera, Mister Giovanni De Pasquale, che dirigerà gli allenamenti e siederà in panchina nel corso della gara interna contro la Triestina che il Gallipoli Calcio disputerà domani, martedì 23 marzo, alle ore 20.45, presso lo stadio “Via del Mare” di Lecce»