Sostituisce Gustinetti sulla panchina toscana
Come ampiamente anticipato sarà Maurizio Sarri a guidare fino a fine stagione il Grosseto verso la conquista dei playoff di serie B o addirittura la promozione diretta. Il tecnico ex del Pescara sostituisce Elio Gustinetti cacciato dal presidente Piero Camilli all'indomani della sconfitta rimediata a Padova dai biancorossi. Nato a Napoli nel 1959, ha allenato prima del Grosseto la Sansovino, per tre anni, la Sangiovannese (2), Pescara, Arezzo e Perugia. “A Grosseto sarei venuto anche a piedi”, questa la frase d'esordio del nuovo tecnico dei maremmani, “ho detto sì immediatamente, più che volentieri, con il presidente nel corso degli anni sarò andato a cena 8 volte, senza mai concretizzare niente. Per il Grosseto ho tralasciato immediatamente una trattativa in corso con un'altra società di Serie B".
"Non ho intenzione di stravolgere la squadra – osserva Sarri – ci sono molte cose positive in questo Grosseto e poche da correggere. L'obiettivo è quello di non andare a toccare i meccanismi che funzionano e cercare di intervenire dove occorre, non serve caratterizzare la squadra a mia immagine e somiglianza."
Sarri ha un contratto fino a giugno con la società unionista: “Non voglio né premi né opzioni, per me più del denaro contano le motivazioni che uno si porta dentro, se a fine stagione le parti saranno soddisfatte allora discuteremo le possibilità di rinnovo”

|