Alle ore 20.45 l’Inter affronterà i russi nel primo quarto di finale. Ombre doping sulla squadra di Mosca. E il caso Balotelli continua.
Ci siamo. Stasera l'Inter è chiamata a superare nell'andata dei quarti di finale l'ostacolo Cska Mosca. I nerazzurri dovranno stare molto attenti a non sottovalutare i russi, che hanno eliminato a sorpresa il Siviglia. La squadra rappresenta al 70% quella che è la nazionale russa. Mourinho si aspetta una partita "bruttina", chiusa, dove saranno necessarie massima concentrazione e molta attenzione alle ripartenze avversarie. Durante la conferenza stampa tenuta dal tecnico Mourinho ed Eto'o sono stati diversi i temi affrontati. L'allenatore portoghese ha fatto il punto della situazione sui moscoviti, ribadendo il massimo rispetto per gli avversari. Tuttavia non ha potuto fare a meno di ricordare che durante questa Champions il cammino dei russi è stato macchiato dai casi doping di due calciatori. Aleksei Berezutski e Sergei Ignashevich furono squalificati per un turno per non aver superato a dicembre i controlli antidoping.
In casa Inter tiene ancora banco il caso Balotelli. I nerazzurri faranno a meno anche stavolta di Supermario. Mourinho ha evitato la questione, affermando di non parlare di giocatori non convocati. Ci ha pensato Eto'o a ribadire che nessuno è indispensabile e che la squadra è con il tecnico. Lo spogliatoio sembra più unito che mai e Il gruppo viene prima di tutto. Ad alimentare però la vicenda ha provveduto lo stesso Balotelli, intervenendo telefonicamente al Chiambretti Night show. Il giovane talento ha precisato che non chiederà scusa a Mourinho, che sono state raccontate bugie e che la ragione è dalla sua parte. Il risultato però vede Balotelli alla quinta esclusione consecutiva e potrebbe esserci per lui una punizione ulteriore nel caso in cui il suo intervento non fosse stato autorizzato dalla dirigenza e non fosse stato apprezzato. Riguardo la formazione anti Cska, sembrano pochi i dubbi per Mourinho. Le squalifiche di Lucio e Thiago Motta limitano le scelte del tecnico che dovrebbe schierare una difesa a quattro con Maicon, Samuel, Cordoba o Materazzi centrale e Chivu sulla sinistra. Centrocampo a rombo con Zanetti, Stankovic e Cambiasso dietro al vertice alto Sneijder. In attacco Eto'o e Milito. Per i russi possibili i recuperi di Honda e Gonzales.
Formazioni Inter - CSKA Mosca: Inter: Julio Cesar, Maicon, Materazzi, Samuel, Chivu, Zanetti, Cambiasso, Stankovic, Sneijder, Eto'o, Milito. Panchina: Toldo, Cordoba, Muntari, Mariga, Quaresma, Pandev.
CSKA Mosca: Akinfeev, A. Berezoutski, V. Berezoutski, Ignashevitch, Shennikov, Aldonin, Mamayev, Krasic, Dzagoev, Gonzalez, Necid. Panchina: Chepchugov, Odiah, Nababkin, Honda, Rahimic, Oliseh, Guilherme.

|