I campioni d'Italia battono i bianconeri con i gol di Maicon ed Eto'o
L'Inter supera l'ostacolo Juventus e torna in vetta alla classifica in attesa di vedere cosa saprà fare la Roma impegnata domenica pomeriggio nel derby con la Lazio. La gara tra nerazzurri e bianconeri è stata sicuramente segnata dall'espulsione già nel primo tempo, per doppia ammonizione, di Sissoko che ha lasciato la Juve in 10 e ha tolto quell'equilibrio che regnava fino a quel momento.
Prima dell'eurogol di Maicon arrivato alla mezzora della ripresa, l'Inter aveva sprecato diverse occasioni da gol soprattutto con Eto'o e Milito. Quest'ultimo aveva le polveri bagnate in questo venerdi sera anomalo per il campionato. Man mano che i minuti trascorrevano la Juventus era sempre più in difficoltà vista l'inferiorità numerica. L'equilibrio si spezava, come detto, alla mezzora quando Maicon appostato al limite dell'area faceva partire un tiro imparabile per il pur bravo Buffon che si insaccava all'angolino. Timidi erano i tentativi juventini con Zaccheroni che nel frattempo faceva entrare il neo italiano Amauri e al 91' arrivava il raddoppio di Eto'o su perfetto contropiede. Ora tocca alla Roma rispondere e riconquistare la vetta della classifica. Per la Juve la Champions è sempre più lontana.
INTER-JUVENTUS 2-0 (primo tempo 0-0)
Marcatori: Maicon al 30’s.t., Eto’o al 46’ s.t.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Thiago Motta (dal 1’ s.t. Stankovic), Cambiasso; Pandev (dal 10’ s.t. Balotelli), Sneijder (dal 44’ s.t. Muntari), Eto’o; Milito. (Orlandoni, Cordoba, Materazzi, Arnautovic). All. Mourinho.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Cannavaro, Chiellini, Grosso; Sissoko, Melo, Marchisio (dal 33' s.t. Salihamidzic); Diego; Iaquinta (dal 27’ s.t. Amauri), Del Piero (dal 41’ p.t. Poulsen). (Manninger, De Ceglie, Legrottaglie, Camoranesi). All. Zaccheroni.
ARBITRO: Damato (Barletta)
NOTE: espulso Sissoko al 37’ p.t. per somma di ammonizioni. Ammoniti Iaquinta, Samuel e Motta per c.n.r., Felipe Melo, Chiellini, Balotelli per gioco scorretto. Recuperi: p.t. 2’; s.t 3’.
Douglas Maicon autore del primo gol contro la Juventus

|