Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/04/2010 - Torna la Champions. Lione-Bayern, in attesa di Barca-Inter

Stasera il ritorno della prima semifinale di champions league. Il Lione proverà a ribaltare l’1-0 dell’andata. E domani c’è Barcellona-Inter.

Alle ore 20.45 allo stadio di Gerland si affrontano Lione e Bayern Monaco, nella semifinale che sancirà la prima finalista della champions league 2009/2010. I francesi del Lione dovranno vincere con due gol di scarto se vogliono disputare la finalissima di Madrid.
La gara di andata all'Allianz Arena aveva mostrato un predominio dei tedeschi, che nonostante l'espulsione di Ribery, erano riusciti a dominare la partita per diversi tratti, rischiando di mettere a segno anche più di un gol. Il Lione si è preparato alla sfida con un ritiro di tre giorni fuori città, proprio come aveva fatto prima di eliminare il Real Madrid. Claude Puel, allenatore del Lione, sembra tranquillo. Il tecnico francese si è detto fiducioso e convinto di poter battere qualsiasi squadra in Europa. Più problematica la situazione per il Bayern e Van Gaal, il quale dovrà far fronte a una serie di assenze dovute a infortuni e squalifiche, in primis quella di Ribery. Il carattere e l'esperienza saranno le armi in più per i tedeschi, che tradizionalmente non mollano mai.

E domani la partitissima. Per tutti la finale anticipata, per il Barcellona, la "remuntada", la partita del secolo. I catalani si sono caricati al massimo in questi giorni e hanno creato una campagna mediatica incredibile, incitando una intera città a sostenere la squadra e a credere alla rimonta. Nel turno di campionato i giocatori del Barcellona hanno indossato l'ormai famosa maglia con su scritto:"ci lasceremo la pelle", per mostrare ai tifosi e ai rivali che faranno di tutto per ribaltare il 3-1 dell'andata. Di stamattina le dichiarazioni di Piquè, che invita i tifosi a riempire lo stadio prima del solito per far sentire soli quelli dell'Inter. "Rimpiangerete di essere calciatori", le parole forti del difensore blaugrana, a testimonianza della sua convinzione di superare il turno ad ogni costo. Il Barcellona, in casa, è una squadra capace di ribaltare qualsiasi risultato. Il 64% dei risultati ottenuti dal Barcellona quest'anno permetterebbe di eliminare l'Inter. Domani sera il verdetto.