Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/04/2010 - Bayern in finale. Stasera l’attesissima Barcellona-Inter.

Il Bayern spazza via il Lione con un sonoro 0-3 e guadagna la finale, aspettando Barcellona-Inter,la partita del secolo.

Il Bayern conquista la finale per Madrid. L'ottava della sua storia. I tedeschi si sbarazzano troppo facilmente del Lione, con una tripletta di Olic, schierato a fianco di Muller con Klose in panchina. I francesi soffrono il 4-4-2 compatto della squadra di Monaco e rischiano di subire dopo due minuti, ma Muller spedisce a lato una limpida occasione da gol. Il vantaggio arriva al 26', quando Olic sfrutta un passaggio di Muller in area e trafigge l'estremo difensore francese. Robben sale in cattedra, il Bayern controlla e riparte con estrema facilità. La svolta definitiva del match al 15' della ripresa, quando per doppia ammonizione Busacca espelle Cris, sciocco nell'applaudire ironicamente dopo il primo giallo. Il raddoppio è immediato. Al 22' Altintop in contropiede serve Olic, che con un preciso diagonale batte Lloris. La chiusura dei giochi al 33', con il solito Olic, che insacca di testa. Il Bayern accede meritatamente in finale e stasera saprà l'avversario da affrontare il 22 maggio a Madrid.

Lo saprà a partire dalle ore 20.45, dove stasera al Camp Nou, Barcellona e Inter sono chiamate ad una autentica impresa sportiva. L'Inter proverà a difendere il 3-1 dell'andata con i denti e se lo farà, riuscirà ad eliminare la squadra più forte del mondo. Il Barcellona è obbligato a recuperare lo svantaggio e il popolo blaugrana crede nella "remuntada". Una rimonta possibile grazie al gioco espresso di una squadra che, tra le mura amiche, diventa una perfetta macchina da gol. Il Barcellona potrà contare su un attacco stratosferico, con Messi autentica stella e leader di una delle formazioni più gloriose degli ultimi anni. La campagna mediatica creata dagli stessi giocatori e dalla stampa testimonia grande fiducia e grande carica di tutto il popolo catalano, ma potrebbe celare anche un po' di apprensione, dopo una pesante sconfitta come quella di Milano, e verso un avversario ostico come l'Inter, che ha "osato" imporsi come mai avevano fatto altri.

Il Barcellona dovrà fare a meno dello squalificato Puyol in difesa. Ballottaggio tra Maxwell e Abidal, legato alle condizioni di quest'ultimo, che sembra comunque favorito per la fascia mancina.
In casa Inter Mourinho ha convocato tutta la rosa, 25 giocatori, compreso il ribelle Balotelli, che magari avrà l'occasione di rifarsi sul campo dopo le ultime contestazioni. A parte Stankovic e Santon, tutti disponibili per l'Inter, compreso il rientrante dell'ultimo minuto, Wesley Sneijder. La stella nerazzurra sembrava inizialmente destinata a rimanere fuori a causa del (presunto) stiramento rimediato in campionato contro l'Atalanta. Forse solo pretattica, forse un recupero lampo, l'Inter e il popolo nerazzurro possono essere solo felici di vedere in campo il trequartista olandese, vera arma in più per la banda di Mourinho.
Ad ogni modo l'Inter spera di poter proseguire nella striscia positiva, che li vede vittoriosi in champions da sei partite. Potrebbe essere la settima, Barcellona permettendo, ma come dice Mourinho, una sconfitta per 1-0 sarebbe altrettanto piacevole.