Dopo la nuova carica di presidente per Andrea Agnelli, nella Juventus si prospettano grandi cambiamenti. Per Buffon ipotesi Inghilterra.
La stagione deve ancora terminare ma in casa Juventus si sta già parlando di futuro, con la pianificazione della nuova società e soprattutto di quella che sarà la squadra per la prossima stagione. Il nuovo presidente Andrea Agnelli sembra aver portato una ventata di aria fresca a Torino e tutti confidano nella sua grande competenza nel mondo del calcio. Fallito l'obiettivo Champions, ecco che il primo nodo da sciogliere è quello dell'allenatore. Sembra ormai cosa fatta la trattativa che porterebbe Rafa Benitez alla guida dei bianconeri nella prossima stagione. Il tecnico del Liverpool ha rotto con la squadra inglese e sembra essere molto interessato ad un'avventura in bianconero con la Juve, nonostante la mancata qualificazione in champions league. Zaccheroni non è riuscito a risollevare le sorti di una squadra già in crisi e dilaniata dagli infortuni lungo il corso dell'anno. Per l'allenatore bianconero non è tutto da buttare. Secondo Zaccheroni il valore tecnico e umano della rosa è di grande spessore e sarebbe un errore cambiare troppo.
Dello stesso parere Buffon, che tuttavia è stato indicato come uno dei possibili partenti al termine di questa stagione. Intervistato ai microfoni di Sky, il portierone della nazionale ha risposto sulle voci di una sua possibile cessione. Buffon ha precisato che ogni decisione sarebbe presa in accordo con la società e che la sua voglia di lasciare la Juve è pari a quella che avrà la Juve di lasciare il portiere stesso. Buffon passa quindi la palla alla società, che dovrà valutare eventuali offerte che soddisfino entrambe le parti. Di certo per il portiere della nazionale l'unica destinazione possibile è l'Inghilterra, come affermato da lui stesso. D'accordo con Zaccheroni, il Gigi nazionale salverebbe molti giocatori in questa stagione ma la sensazione è che, per tornare ai vertici, la società dovrà lavorare molto sul mercato e probabilmente sarà obbligata a cedere diversi giocatori. Lo svecchiamento della rosa sarà una priorità e anche la cessione di pezzi pregiati che hanno deluso le aspettative del popolo bianconero potrebbe essere una reale possibilità. Staremo a vedere.

|