Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  10/05/2010 - Serie A. Scudetto e champions da decidere. Atalanta in B.

Nella 37° giornata di serie A, Inter e Roma vincono e rimandano tutto a domenica prossima. La Samp è quasi in Champions. Atalanta in B.

Il penultimo turno di campionato è stato appassionante ma anche poco decisivo in termini di verdetti. L'unica giustiziata nel 37esimo turno è stata l'Atalanta, che retrocede matematicamente in serie B, dopo la sconfitta a Napoli. In realtà erano già poche le possibilità di salvezza per i bergamaschi.
Il match clou tra Palermo e Sampdoria, invece, si è concluso in parità, 1-1, che significa un grande passo avanti per i blucerchiati nella volata finale al quarto posto. Non basta Miccoli ai siciliani, fermati in casa da una intraprendente Samp, a segno con il solito Pazzini. La classifica vede in vantaggio di due lunghezze la Sampdoria , che dovrà però fare tre punti in casa con il Napoli, già qualificato per l'Europa League ma pur sempre insidioso. Da segnalare la brutta sconfitta della Juventus a Torino con il Parma. Stagione da dimenticare per i bianconeri, che ora sembrano più lontani anche da Benitez per la prossima stagione.
Nella corsa per il titolo di campione d'Italia nulla di fatto. L'Inter supera il Chievo con uno spettacolare 4-3, mentre la Roma rimonta quasi all'ultimo minuto , dopo essere passata in svantaggio, con la doppietta di Totti. Il capitano della Roma, al centro della bufera in questi giorni, ha rilanciato le speranze dei romanisti, con il gol che ha bloccato le illusioni del popolo nerazzurro, già pronto alla festa anticipata.
Tutto si deciderò dunque all'ultima giornata. A Siena, dove l'Inter ha festeggiato negli ultimi anni ben due volte lo scudetto, i nerazzurri sono chiamati a fare bottino pieno e a vanificare i sogni e le speranze della Roma, obbligata a vincere a Verona, in casa del Chievo.
Dopo le polemiche sulle battute di Mourinho e sulla possibilità di una sua squalifica dopo il deferimento, è di poco fa la notizia secondo cui l'allenatore portoghese siederà regolarmente sulla panchina con i suoi giocatori. La Roma, però, ci crede sempre.