Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  11/05/2010 - Verona, esonerato Remondina. Al suo posto Vavassori.

Ieri l’annuncio ufficiale dell’Hellas Verona F.C. Esonerato il tecnico Remondina. Il nuovo allenatore sarà Vavassori.

L'Hellas Verona ha esonerato nel pomeriggio di lunedì 10 maggio il tecnico Remondina. La società veronese ha comunicato la notizia con una nota ufficiale sul sito della squadra scaligera.

"Hellas Verona comunica che nel pomeriggio di lunedì è stato deciso di sollevare Gian Marco Remondina dall'incarico di allenatore della prima squadra. I vertici del club di Via Torricelli lo ringraziano per il lavoro svolto in questi due anni e gli augurano le migliori fortune professionali.
Contestualmente si rende noto che la guida tecnica della compagine scaligera è stata affidata a Giovanni Vavassori, che sarà presentato mercoledì 12 maggio presso la sede sociale. L'appuntamento, riservato agli organi d'informazione, è fissato per le ore 12."

La sconfitta in casa contro il Portogruaro è stata dunque pagata a caro prezzo da Remondina, che nelle dichiarazioni del dopo gara aveva espresso tutto il suo rammarico per la promozione diretta mancata e soprattutto per la delusione di società e tifosi. Remondina probabilmente paga anche una stagione fatta di alti e bassi, in cui la squadra veronese ha lasciato per strada diversi punti, specialmente in casa. Nonostante ciò il traguardo della serie B rimane tranquillamente alla portata e ci si chiede se sia giusto esonerare un tecnico proprio prima dei fondamentali, a questo punto, play off. Remondina proprio oggi ha ribadito comunque che rifarebbe tutte le scelte fatte nell'arco della stagione. L'ex tecnico scaligero ha precisato che durante il campionato sono stati decisivi gli infortuni di Selva e Colombo. Il tecnico, appena licenziato, ha comunque spronato e invitato i suoi ex giocatori a dare il massimo nei decisivi play off, riferendo che nei prossimi giorni parlerà con i due capitani, Garzon e Ceccarelli.
Alla guida del nuovo Hellas Verona, il tecnico Vavassori. In carriera, l'allenatore lombardo ha ottenuto una promozione in A con l'Atalanta e due successi ai play-off con Genoa e Avellino. E Verona spera.