Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/05/2010 - Mourinho sempre più vicino al Real Madrid?

L’allenatore dell’Inter Josè Mourinho ha dichiarato in una intervista che un giorno allenerà il Real Madrid, ma non nell’immediato.

Continuano le voci sul possibile trasferimento di Josè Mourinho in Spagna, per la precisione al Real Madrid. Lo ammette lo stesso allenatore dell'Inter, in una lunga intervista esclusiva al settimanale Panorama, in edicola domani. "Quello che scrivono e cioè che ho già un piede e mezzo in Spagna e mezzo qui a Milano è falso"chiarisce il tecnico dell'Inter rispondendo alla domanda se la capitale spagnola sarà la sua prossima città . "Il Real Madrid? Prima o poi lo allenerò. Ho allenato una grande in Inghilterra. Alleno una grande in Italia, allenerò una grande in Spagna".
Mourinho ammette quindi di voler calcare le panchine della Spagna, ma ribadisce di pensare esclusivamente all'Inter e alle due partite rimaste. Mourinho non offre indicazioni su quando si trasferirà a Madrid, ma confessa di voler allenare un giorno Cristiano Ronaldo e di voler diventare anche il selezionatore della nazionale portoghese "Nei miei piani rientra quello di allenare in Spagna, come anche quello di diventare, un giorno, il selezionatore del Portogallo, però questo quando sarò più vecchio, tra 15 o 20 anni, magari un giorno allenerò anche Cristiano Ronaldo, lui è un portento e potrebbe anche reggere fino al mio arrivo. Ora sono troppo giovane per pensare già di fare il selezionatore di una nazionale, è una cosa cui si pensa a fine carriera. Ora sono abbastanza forte da saper gestire tre -quattro competizioni insieme".

La smentita è abbastanza netta e chiara. Tuttavia i giornali spagnoli in questi giorni stanno dando praticamente scontato il suo trasferimento a Madrid e hanno ipotizzato anche delle cifre per il suo trasferimento e per il suo ingaggio. Nel contempo, oltre alla precisazione di Mourinho, che ha dichiarato di amare i suoi giocatori, i suoi tifosi ma non il calcio italiano pieno di ipocrisia, l'Inter in questi giorni ha fatto sapere di non aver avuto contatti con altri club, tra cui quello di Madrid. Nonostante le due smentite, nessuno sembra credere che il tecnico portoghese possa rimanere a Milano dopo l'estate. E tale possibilità sembra ancora più concreta nel caso in cui l'Inter dovesse vincere la tanto sognata champions league.