Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  14/05/2010 - Serie B. Lecce-Cesena per la promozione in A.

Stasera alle ore 20.45 l’anticipo di serie B tra Lecce e Cesena. Ci si gioca la serie A.

Questa sera al Via del Mare il Lecce potrebbe festeggiare il ritorno in serie A. Il condizionale è d'obbligo perché a sfidare la squadra salentina ci sarà il Cesena, forse la squadra più ostica e pericolosa che si possa affrontare in questo momento. I romagnoli puntano al secondo posto solitario, che vale a dire serie A. La gara di andata terminò con una netta vittoria del Cesena per 3-1, ma stasera al Via del Mare sarà un'altra partita e il risultato dell'andata conterà poco e niente.
I giallorossi vogliono chiudere il discorso promozione con una vittoria, ma potrebbe bastare anche un pareggio o addirittura una sconfitta nel caso il Brescia uscisse sconfitto a Modena.
De Canio, allenatore dei giallorossi, sa che le due squadre sono cambiate molto rispetto al match di andata. Il Lecce ha il miglior attacco,con 65 goal, ha vinto più di tutte e ha subìto meno sconfitte, solo 6. Il Cesena ha però la miglior difesa ed è il club che quest'anno ha perso di meno in trasferta. Una gara che si preannuncia combattuta e incerta, alla quale assisteranno circa 33 mila persone. Elevata la presenza di donne e bambini, che per vedere l'incontro pagheranno solo un euro. Dunque, a Lecce ci sono già tutti i presupposti per festeggiare nel modo migliore quella che sarebbe l'ottava promozione in serie A.

A tentare di rovinare la festa però ci sarà Bisoli, allenatore dei romagnoli. Il Cesena vuole compiere un passo importante verso la serie A, magari battendo i primi in classifica e scavalcando il Brescia al secondo posto, che vale la promozione diretta. Bisoli dovrà fare a meno di diversi giocatori chiave, ma punterà come sempre sul gruppo, su un collettivo che specialmente in trasferta riesce a compattarsi e a ripartire in contropiede risultando letale.
Riguardo alle formazioni il Lecce dovrà fare a meno di Corvia, squalificato. De Canio deve scegliere uno tra Defendi o Baclet, da affiancare a Marilungo. Più problematica la situazione per il Cesena di Bisoli, che dovrà colmare diverse assenze tra cui quella di Bucchi e Do Prado. Il tecnico dei romagnoli proverà a studiare le contromosse giuste per fermare i giallorossi. Per Bisoli potrebbe essere l'ultima stagione a Cesena. Voci di mercato,infatti, danno il tecnico già sulla panchina del Cagliari per il prossimo anno.