Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  18/05/2010 - Calcio mercato. Mezza serie A cambia allenatore.

Toto allenatore. Nella prossima stagione molte squadre di serie A cambieranno allenatore. Per ora il più sicuro è Del Neri alla Juve.

Si prevedono grandi cambiamenti sulle panchine di serie A nella prossima stagione. Molte società non rinnoveranno i contratti agli attuali allenatori e decideranno di cambiare.
Il Milan si è già separato consensualmente con Leonardo. Divorzio doloroso ma inevitabile, dovuto a dissidi interni con la presidenza. Il nome che guiderà dalla panchina i rossoneri non è ancora certo. L'ipotesi più probabile è quella che vede il duo Galli-Tassotti, uomini di fiducia che conoscono da anni l'ambiente Milan e hanno acquisito esperienza come allenatori in seconda e nel settore giovanile. Altra possibilità, anche se più remota, è quella di Allegri, definito "milanista" dall'amministratore delegato Galliani.

Sull'altra sponda di Milano è partito il toto allenatore, dopo le ormai poche speranze di vedere Mourinho ancora all'Inter il prossimo anno. Il tecnico portoghese sembra aver già deciso, ancor prima della finale di champions, indipendentemente dal risultato. Da alcune indiscrezioni emerse, Mourinho non avrebbe confermato l'iscrizione dei figli a scuola per il prossimo anno. Indizio che sembra fugare ogni dubbio sul suo trasferimento a Madrid. Per l'Inter sono tre le alternative a giocarsi il ruolo di allenatore per il 2011. Mihajlovic, uomo di casa, conosce bene l'ambiente, ma potrebbe avere ancora poca esperienza per occupare una panchina come quella nerazzurra. Al momento i nomi più caldi sono quelli di Fabio Capello e Rafa Benitez. Allenatori vincenti e dalla personalità forte, sicuramente gli unici che possono essere all'altezza di Josè Mourinho. Per l'Inter si parla anche di Hiddink, ma è una voce tutta da verificare.

A Torino, in casa Juve, la decisione è stata già presa. L'uomo scelto è Del Neri. Manca l'ufficialità ma l'affare sembra fatto. Del Neri alla Juve significa valzer di panchine per diverse squadre. Alla Samp andrà infatti Di Carlo.
Altri cambi in panchina vedono Marino a Parma, in ballottaggio con Allegri. A Udine tornerebbe Guidolin, dopo l'esperienza di Parma, mentre a Cagliari sembra certo l'arrivo di Bisoli. In casa Fiorentina, ormai agli sgoccioli la storia tra Della Valle e Prandelli. Per il tecnico, vero idolo a Firenze, si parla addirittura di Nazionale, ma la pista Juventus non è ancora chiusa del tutto.