I rossoneri sembrano aver deciso. Sarà Filippo Galli il nuovo allenatore del Milan. Per L’Inter dubbio tra Benitez e Mihajlovic.
Sarebbe Filippo Galli il nuovo allenatore del Milan. Condizionale necessario per il fatto che Berlusconi lo ha comunicato dinanzi agli sponsor senza farne il nome. Tuttavia la decisione è chiara. Filippo Galli è stato scelto dal premier per gli ottimi risultati ottenuti nel settore giovanile. La dirigenza rossonera è convinta che tali risultati possano essere replicati con la prima squadra. In realtà Silvio Berlusconi ha confermato che sono 3 o 4 le opzioni al vaglio della società, così come aveva anticipato nel pomeriggio l'amministratore delegato Adriano Galliani. Il proprietario del Milan, alla platea di ospiti della cena a villa Gernetto ha spiegato che "i vertici del Milan considerano per un allenatore molto importante l'esperienza nel settore giovanile, perché forma molto il tecnico dal punto di vista psicologico".
Filippo Galli ha allenato fino all'anno scorso i ragazzi della Primavera e da quest'anno è responsabile del vivaio rossonero. Per la stagione 2010-2011 non è ancora da escludere l'utilizzo di Galli affiancato in panchina da Mauro Tassotti, altro grande "milanista", che ha acquisito grande esperienza in questi anni come allenatore in seconda. Berlusconi ha parlato poi di mercato. Il numero uno del Milan ha precisato che pur non potendosi permettere spese eclatanti, non si tirerebbe indietro se ci fosse da comprare un grande campione. ''In un periodo di crisi come questo - ha spiegato il patron secondo quanto riferito da alcuni presenti alla cena con gli sponsor del club - non posso permettermi spese eclatanti. Ma da innamorato del Milan come sono, non mi tirerò indietro se ci sarà da comprare un campione da salto di qualità, uno come Ronaldo: allora gli italiani capirebbero".
Sull'altra sponda di Milano, quella nerazzurra,l'Inter sta sondando il terreno per colmare il vuoto in caso di partenza di Mourinho, ormai apparentemente scontata. Mourinho nelle ultime ore ha ribadito che in Italia non si sente rispettato e che non è soddisfatto al cento per cento. I dirigenti dell'Inter stanno quindi concentrando l'attenzione su due allenatori i in particolare. I tabloid inglesi hanno rivelato dei contatti tra Benitez e Branca, smentiti però da quest'ultimo. Dopo alcune voci più o meno fondate sull'arrivo di Fabio Capello, nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Mihajlovic, che ora è in pole position per il ruolo di allenatore dell'Inter nel 2010/2011. Il tecnico serbo sarebbe graditissimo oltre che dal presidente massimo Moratti, anche dallo spogliatoio nerazzurro.
Filippo Galli
|