Ieri sera, alle ore 23.05 è atterrato a Madrid l’aereo dell’Inter. Gli ex Real al Bernabeu per la finale. E le voci di mercato continuano.
Mancano ancora due giorni, ma l'attesa per la storica finale al Bernabeu di Madrid inizia a farsi sentire. Ieri sera l'Inter è sbarcata in Spagna, con l'aereo speciale partito ieri per evitare i possibili problemi legati al vulcano islandese. Mourinho e giocatori si sono poi recati in albergo con il pullman del club nerazzurro partito da Milano due giorni fa. Sia a Malpensa che all'aeroporto madrileno un centinaio di tifosi hanno accolto e incitato la squadra con cori di sostegno per tutti, soprattutto per Josè Mourinho. Allo scalo spagnolo sono state necessarie quattro guardie del corpo per controllare la ressa e proteggere Mourinho e giocatori da tantissimi giornalisti. L'allenatore dell'Inter si è augurato che i tifosi del Real Madrid tifino Inter. Zanetti si è mostrato fiducioso e spera in una bella finale. Tra i vari giocatori interisti sono quattro quelli che, in passato, hanno indossato la casacca dei Blancos. Samuel, Eto'o,Cambiasso e Sneijder. Tutti e quattro sono stati scaricati più o meno in malo modo dal Madrid, protagonista in tutte e quattro le occasioni di errori clamorosi. L'Inter ringrazia per le quattro sviste e spera che gli ex Real, ora pedine fondamentali all'Inter, vogliano mettersi in mostra ed essere decisivi proprio in finale, al Bernabeu, nello stadio dove non furono apprezzati. Un'occasione assolutamente unica.
Ad aggiungere pepe in questi giorni di vigilia anche le voci ormai quasi certe del trasferimento di Mourinho proprio al Real Madrid, nella prossima stagione. Le ultime indiscrezioni parlano del desiderio, se non della richiesta del tecnico di Setubal, di portare a Madrid i suoi due pupilli, ovvero Diego Milito e Maicon. Il quotidiano spagnolo AS infatti è convinto che lo Special One chiederà ai due giocatori di seguirlo. Sono loro i due fuoriclasse che Mourinho vorrebbe con sè. Naturale desiderio, considerando il rendimento dei due interisti in questi anni nel campionato italiano. Difficile, però, che l'Inter possa cederli così facilmente. La società nerazzurra intanto si sta muovendo sul mercato per sostituire l'allenatore portoghese. Sembra che il successore sia stato già scelto e risponda al nome di Sinisa Mihajlovic. Il serbo conosce l'ambiente, i giocatori, ha carisma, personalità e ha condotto brillantemente alla salvezza il Catania. Sicuramente un tecnico emergente pronto a fare il grande salto.

Diego Milito
|