Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  20/08/2006 - L'INTER VA CON MAICON



PALMA DI MAIORCA (Spagna), 19 agosto 2006 - Un ottimo allenamento, mandando in campo quanti più giocatori possibile. Alla fine, per l'Inter, è arrivata anche una vittoria, risultato che fa sempre piacere. Un 1-0 ottenuto contro il Real Maiorca grazie al bel gol di Maicon nel secondo tempo. Una rete nata da un traversone di Adriano che il connazionale brasiliano ha spedito in rete con un gran destro al 21'.

Il primo tempo, in cui Mancini ha schierato la difesa a 3, ha offerto pochissime emozioni e un po' di fatica nella velocità e nel movimento dei nerazzurri. Mentre i padroni di casa, più vivaci, hanno colpito una travesra con Arango. Parecchi cambi a inizio ripresa (alla fine non è entrato solo Stankovic), con l'Inter che modifica lo schieramento piazzando 4 uomini dietro e trovando maggior vivacità in avanti. E' arrivato il vantaggio e un'altra occasione con Figo nel finale.

Gli spagnoli hanno provato a reagire e sono andati vicini al pari con Arangu che, solo davanti a Toldo, ha mandato fuori dopo il gran passaggio di Piscu che aveva saltato elegantemente due nerazzurri. E proprio al 90' Toldo ha ribattuto un bel tiro da fuori dei rossi. Dopo 2 minuti di recupero il fischio finale, con il trofeo Città di Maiorca e la coppa Pirelli che finiscono a Milano.
g.gas.