Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  28/05/2010 - L’imperatore Adriano alla Roma. E’ quasi fatta.

La Roma avrà il suo imperatore. Adriano e la società giallorossa hanno trovato l’accordo. Mancano solo i dettagli.

L'Imperatore Adriano torna in Italia, proprio nella città degli Imperatori, a Roma. Il talento brasiliano, durante una conferenza stampa a Rio ha dichiarato di aver trovato l'accordo con la Roma e che il 6 giugno tornerà in Italia per parlare con la Sensi e definire i dettagli del contratto. Indiscrezioni parlano di un triennale a 3,5 milioni di euro a stagione. Nel'accordo sarebbe compresa anche una clausola che consentirebbe alla Roma di rescindere in qualsiasi momento il vincolo con il giocatore, nel caso in cui Adriano mostrasse comportamenti poco professionali fuori dal campo. Il riferimento è ovviamente alle abitudini festaiole dell'attaccante ex Inter e alla sua alimentazione non sempre controllata, che lo ha portato negli ultimi tempi ad un costante sovrappeso. Ai microfoni brasiliani, Adriano ha dichiarato «Sono molto felice di tornare in Italia nella città degli Imperatori. Mi ha convinto il progetto, mi seguono da sei mesi. Non torno per soldi. è una scelta ben ponderata. Mi mancava qualcosa per cancellare quello che ho fatto negli anni scorsi. Al 90% sono un giocatore giallorosso".

Il nuovo imperatore romano ha poi precisato di aver lasciato amichevolmente il Flamengo e di aver salutato già società, compagni e tifosi, ringraziandoli per averlo accolto e fatto rinascere.
In casa giallorossa prevale la calma. Ranieri e dirigenza aspettano prima l'arrivo di Adriano a Roma ma si mostrano fiduciosi. Quella della Roma è una scommessa coraggiosa e rischiosa, che potrebbe rivelarsi un gran colpo, magari decisivo, ma solo nel momento in cui Adriano dimostrasse a tutti di fare sul serio.


Adriano