Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  31/05/2010 - Lecce e Cesena in Serie A. E’ festa promozione!

Il Lecce pareggia con il Sassuolo e festeggia meritatamente la promozione in serie A. Dopo 19 anni, torna in serie A anche il Cesena.

Lecce e Cesena possono festeggiare la promozione in serie A. I leccesi lo fanno solo all'ultima giornata, pareggiando in casa 0-0 con il Sassuolo, dopo aver sprecato alcune occasioni nei turni precedenti. Un pareggio che sta bene anche al Sassuolo, che può giocarsi la serie A nel play off. La festa del Lecce è già sugli spalti del "Via del Mare" ma la gioia può esplodere ufficialmente solo al fischio finale, con il Lecce che chiude la stagione al primo posto mandando in delirio una città intera. Città e tifosi hanno atteso con ansia l'evento della promozione, in un clima scaramantico: la sconfitta contro il Cesena prima, e il pareggio di Vicenza poi avevano messo un po' di preoccupazione. Ieri invece la liberazione. Dopo la fine della partita è iniziata la festa con il pullman scoperto e giocatori e società a festeggiare per le vie di Lecce, letteralmente invasa di tifosi e colorata di giallorosso ovunque.

Grande festa anche per il Cesena, che festeggia una storica promozione in serie A, dopo ben 19 anni di limbo tra serie B e serie C. I romagnoli si impongono al Garilli di Piacenza per 1-0, rete di Parolo al 2' della ripresa. In realtà la gioia tra gli ottomila tifosi del Cesena allo stadio era iniziata già prima, con il Brescia che subiva duri colpi a Padova. Il Cesena di Bisoli festeggia così una promozione meritata e sorprendente. Dopo la promozione in serie B un anno fa, nessuno a inizio campionato avrebbe pensato al salto immediato in A. Bisoli ha compiuto un piccolo capolavoro e potrà andare via da Cesena da trionfatore.
Infine, ecco la situazione per i play off e i play out sancita dall'ultima giornata di campionato:


PLAY-OFF
SEMIFINALI ANDATA
Mercoledì 2 giugno:
Torino-Sassuolo 18.30
Cittadella-Brescia 21.00

SEMIFINALI RITORNO
Domenica 6 giugno:
Brescia-Cittadella 18.30
Sassuolo-Torino 21.00


FINALE ANDATA
Mercoledì 9 giugno 20.45
FINALE RITORNO
Domenica 13 giugno 20.45


PLAY-OUT ANDATA
Venerdì 4 giugno:
Padova-Triestina 20.45

PLAY-OUT RITORNO
Sabato 12 giugno:
Triestina-Padova 20.45