Marchetti pronto a sostituire l’infortunato Buffon. Durante la conferenza il portiere del Cagliari si è detto fiducioso.
Solo 4 anni fa giocava in serie C2. Domenica difenderà la porta della nazionale italiana ai mondiali del Sud Africa. E' la storia di Federico Marchetti, un ragazzo pacato, tranquillo ma determinato come pochi sanno essere. Marchetti è reduce da una grandissima stagione a Cagliari, grazie alla quale ha ottenuto una meritatissima convocazione in nazionale. Ora il debutto da titolare al mondiale sudafricano. Prima tanta gavetta, tra le fila di Pro Vercelli, Crotone, Torino e Biellese, Proprio in quest'ultima militava il nuovo portierone, nell'anno in cui Buffon diventava campione del mondo. L'anno prima invece l'incidente stradale da cui è rimasto illeso e che gli ha cambiato la vita. Marchetti si è addirittura tatuato l'intera Ave Maria.
Dopo due campionati in serie B con l'Albinoleffe ecco il salto nella massima categoria con il Cagliari, nell'ultima stagione appena terminata. Personalità da vendere e grandi parate hanno convinto Lippi a non privarsi di quello che potrebbe essere il futuro del calcio italiano dopo Buffon. Durante la conferenza stampa di oggi Marchetti si è mostrato per quello che è. Un ragazzo semplice e a modo. Contrario al nuovo pallone Jabulani, si è detto pronto a questa nuova sfida, che cerca di vivere in modo sereno.Fonti a lui vicine dicono sia molto freddo nel gestire le emozioni. L'Italia del pallone spera in un bel debutto e soprattutto in una bella vittoria.

|