Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/06/2010 - Mondiali. Girone D. Germania e Ghana qualificate.

I tedeschi battono il Ghana, comunque qualificato, e passano come primi nel girone. Agli ottavi sarà Germania-Inghilterra.

Sarà Germania-Inghilterra. I tedeschi superano il Ghana con rete di Ozil e si qualificano come primi del Gruppo D. Il Ghana, nonostante la sconfitta, passa come seconda, a discapito dell'Australia, che sconfigge la Serbia 2-1 ma si ritrova eliminata per via di una differenza reti peggiore. La squadra africana ha rischiato fino all'ultimo, visto che alla Serbia sarebbe bastato un pareggio (quasi ottenuto) per qualificarsi come seconda forza del girone.
Dalla giornata di oggi esce dunque la prima grande sfida di questo mondiale. La Germania sfiderà l'Inghilterra di Fabio Capello.

I tedeschi hanno mostrato carattere e solidità ma il gioco offensivo espresso non è stato esaltante e anche tatticamente hanno spesso sofferto i ghanesi, sempre insidiosi nelle ripartenze.
Questi ultimi rappresentano ora l'unica squadra africana del mondiale e dovranno sfidare negli ottavi di finale gli Usa, che con Donovan trovano il gol partita al 92'. Anche per questo ottavo di finale il risultato è tutt'altro che scontato. Il Mondiale entra nel vivo. E domani l'Italia intera spera di farne parte.