Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  03/07/2010 - E’ Super Germania! Argentina umiliata. Anche la Spagna ok.

La Germania strapazza la Seleccion con un sonoro 4-0. La Spagna supera il Paraguay e sfiderà i tedeschi in semifinale.

Fuori anche l'Argentina. Dopo l'eliminazione dei rivali brasiliani, anche gli uomini di Maradona devono dire addio al Sudafrica. E lo fanno nel peggiore dei modi, subendo una lezione di calcio dagli odiati rivali tedeschi, responsabili anche dell'eliminazione di quattro anni fa.
La Germania mette subito in chiaro le cose passando il vantaggio con Muller al 3' del primo tempo. I tedeschi mostrano un'organizzazione di gioco migliore, una condizione fisica straripante e anche un calcio divertente. I limiti difensivi argentini sono evidenti e ogni volta che la Germania affonda sono dolori. Messi e compagni davanti provano più con azioni personali che con azioni elaborate. I tedeschi concedono poco e appena possono fanno male con micidiali ripartenze. La squadra tedesca chiude i conti nella ripresa con le reti di Klose, (doppietta per lui al 23' e al 44') di Friedrich al 29', dopo belle azioni corali. Il quarto gol, al volo su azione di contropiede, è l'emblema della superiorità tedesca e un'umiliazione per i sudamericani, inferiori per tutta la gara a centrocampo, dove hanno subìto l'iniziativa e la vivacità dei rivali, soprattutto sulle fasce.

Ad affrontare i tedeschi in semifinale sarà la Spagna, che ha battuto il Paraguay per 1-0. A decidere l'incontro il solito Villa all'83'. La partita poteva prendere un'altra piega per il Paraguay al 59', con il rigore fallito da Cardozo. Gli spagnoli sprecano la stessa opportunità fallendo un rigore con Xabi Alonso due minuti dopo. Il centrocampista spagnolo in realtà aveva realizzato il rigore ma l'arbitro aveva fatto ripetere per troppe maglie in area prima dell'esecuzione. Sugli sviluppi i sudamericani commettono un altro fallo ma il direttore di gara non se la sente di fischiare ancora. La Spagna accede comunque in semifinale con il gol pesantissimo di Villa e ora dovrà superare la corazzata tedesca per potersi giocare la finalissima.