Nella prossima stagione sarà in prestito al Genoa
La notizia era nell'aria e circolava già da qualche tempo ossia che ci fosse un forte interessamento dell'Inter per Andrea Ranocchia (vedi scheda), 22enne difensore centrale che nell'ultima stagione ha militato nel Bari. Oggi tale notizia è diventata realtà: con un comunicato apparto sul sito nerazzurro, l'Inter ha annunciato l'ingaggio del calciatore in compartecipazione col Genoa che ha ottenuto di poter utilizzare Ranocchia nella stagione 2010-2011.
Ecco il comunicato apparto sul sito dei campioni d'Italia:
Sono stati depositati, presso l'ufficio tesseramenti della Lega Serie A, i documenti per l'acquisto in partecipazione (comproprietà) dal Genoa di Andrea Ranocchia.
Il difensore - nato a Bastia Umbra il 16 febbraio 1988, cresciuto calcisticamente nel Perugia, quindi ad Arezzo (esordio in Serie B a 18 anni) e a Bari (promozione ed esordio in Serie A), azzurro in tutte le rappresentative di categoria, quindi nazionale under 21 (esordio a 19 anni) e protagonista agli Europei 2009 - ha siglato per F.C. Internazionale un contratto di 5 anni (scadenza 30 giugno 2015).
F.C. Internazionale e Genoa hanno concordato che Andrea Ranocchia resterà in forza al club ligure per la stagione 2010-2011.
Andrea Ranocchia con la maglia della sua ormai ex squadra il Bari

|