Il capitano:
Animi caldi intorno al Napoli: dopo le dichiarazioni di ieri del presidente De Laurentiis sul capitano Paolo Cannavaro ("Ha un contratto, scade nel 2011, pensi a giocare o l’amore per il Napoli che dice di provare deve essere pagato? Vuole andare a Dubai con il fratello? Faccia pure, lo accompagno io, ma lì c’è il circo non calcio vero, e non certo il Napoli") oggi la replica del difensore azzurro non si è fatta attendere: "Sono deluso e sorpreso dalle parole del presidente, non me le aspettavo. Un capitano che viene trattato così, mi stupisce e lascia perplesso. Se mi sento ancora capitano? Sì, ma abbastanza degradato. Se De Laurentiis vuole scegliere qualche altro per affidargli la fascia, faccia pure".
Poi aggiunge: "Solo per amore ho vestito la maglia del Napoli, e sin da ragazzino ho avuto la possibilità, varie volte, di svincolarmi dal club - usando l’articolo 17 - ma non l’ho mai fatto pur di vestire questa maglia e non arrecare danno al club. Mi svincolerò nel 2011, ma mai ho preso contatti con altri club, anzi sono venuto in ritiro sereno, raddoppiando sforzi e lavoro, per ricordare a tutti come concepisco il lavoro e il mio attaccamento al Napoli".
Dopo questo botta e risposta ci sarà modo di ricucire il rapporto tra De Laurentiis e Cannavaro (vedi scheda) o sarà rottura definitiva??

|