Il trasferimento potrebbe avvenire già negli Usa
Mario Balotelli sarà un giocatore del Manchester City con il quale ha trovato l'accordo. Il tutto sembra essersi definito già sabato scorso in tarda serata prima che lo stesso attaccante partecipasse, poi, ad una festa a sorpresa organizzatagli dagli amici più stretti per augurargli buona fortuna in questa sua nuova avventura inglese. Sono già state messe le firme del caso su un contratto quinquennale da 4 milioni a stagione. Alla fine il 20enne calciatore ha ottenuto le cifre che voleva ed il suo procuratore Raiola si è dimostrato un autentico maestro.
Il passaggio ufficiale ci potrebbe essere già oggi; Balotelli è partito ugualmente con l'Inter per la tourné in America dove i nerazzurri incroceranno i tacchetti proprio contro il Manchester City il prossimo 31 luglio, data in cui Balotelli potrebbe già aver traslocato dal ritiro nerazzurro a quello dei Cityzen. Roberto Mancini, allenatore degli inglesi, non vede l'ora di avere alle proprie dipendenze "Super Mario" che fu proprio lui a far debuttare in serie A e col quale ebbe sempre un buon rapporto. Inter e City chiuderanno l’affare sulla base di 30 milioni di euro più bonus legati a presenze e gol, per un totale di 35 milioni di euro.
A raffreddare tutto ciò, però, ci pensa il procuratore del calciatore Mino Raiola che nega che ci sia stata la firma sul contratto ai microfoni dell'Ansa: "Non c'e' stata nessuna firma tra Balotelli e il Manchester City e dubito che un accordo sara' raggiunto nei prossimi giorni".
Sono forse dichiarazioni di circostanza per allentare la pressione sul calciatore o la verità? Nelle prossime ore ne sapremo di più.

|