Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  02/08/2010 - Roberto Baggio a capo del settore tecnico azzurro

L'ex calciatore accetta l'offerta della Figc

Roberto Baggio è tornato a pieno titolo nel mondo del calcio: dopo il ritiro da quello giocato, l'ex attaccante di Fiorentina, Juve, Milan, Inter e Brescia rientra nel mondo che lo ha portato alla ribalta.


L'ex codino ha deciso di accettare la proposta della Figc di guidare il settore tecnico della federazione dopo il colloquio avuto con Abete ed il presidente dell'Asso allenatori Renzo Ulivieri. "Ho dato il mio assenso, - ha detto Baggio dopo la riunione - da parte mia c'è la massima disponibilità a ricoprire il ruolo di presidente del settore tecnico di Coverciano. Adesso però devo aspettare il Consiglio Federale di mercoledì".


Lui sarà il successore di Azeglio Vicini che ha ricoperto questo ruolo per molti anni: "Sarà un'esperienza impegnativa, - ha aggiunto Baggio - ma spero divertente sapremo mercoledì se tutto andrà in porto. Il mio ruolo? Ci sono tanti settori di cui si deve occupare il settore tecnico, però ci vuole un pò di tempo e bisogna capire tante cose".


Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori ha voluto dire la sua in merito alla decisione della Federazione di puntare su Roberto Baggio: "Quello di Roberto Baggio al settore tecnico sarà un ruolo attivo e operativo: non sarà un uomo immagine. Il suo lavoro sarà impegnativo e faticoso, avrà potere su tutto quello che riguarda il settore tecnico, ma chiaramente non influirà sulla gestione delle nazionali".