Lesione al legamento crociato del gionocchio
Crack per Stefan Jovetic che si è rotto il legamento crociato del ginocchio e dovrà stare fermo per parecchi mesi. Lo ha comunicato la Fiorentina: “Lesione al legamento crociato anteriore ed al legamento collaterale esterno. Per il calciatore e' necessario un intervento chirurgico che verrà' pianificato nei prossimi giorni. I tempi di ritorno all'attività agonistica completa sono previsti in 6/7 mesi”.
Si era capito subito che c'era qualcosa che non andava visto che lo stesso calciatore era uscito dal campo di allenamento con un dolore insopportabile dopo un contrasto col compagno Bolatti. In serata la preoccupazione è aumentata. Gonfiore, dolore e confidenze. Ai compagni di squadra che gli stavano vicini, il montenegrino ha manifestato l’impressione che qualcosa all’interno del proprio ginocchio si fosse rotto. Sensazione dimostratasi reale nei fatti.
A questo punto con il montenegrino out per buona parte della prossima stagione, la Fiorentina deve fare una scelta: puntare sul giovanissimo talento Adem Ljajic, classe ’91, protagonista in positivo nel ritiro di Cortina, sperando che arrivi presto quel 31 ottobre data del termine della squalifica di Adrian Mutu; decidere di affiancare a Ljajic un giocatore a basso costo in grado di aiutarlo nella maturazione oppure operare su nomi di prima qualità. Il sogno rimane Giuseppe Rossi del Villareal, valutato 15 milioni e già in passato vicino al trasferimento in viola. Piace anche il bosniaco Misimovic, in forza al Wolfsburg, e il romanista Julio Baptista, già nel mirino a gennaio. In questo caso però sarebbe quasi certa una cessione eccellente (Vargas?) per ottenere i soldi necessari all’operazione. Nelle prossime ore attesi sviluppi in merito.

|