Il 36enne attaccante scende in II Divisione di Lega Pro
Bomba di mercato: Riccardo Zampagna passa dal Sassuolo (serie B) alla Carrarese appena ripescata in II Divisione! L'attaccante in rotta con la società neroverde era inseguito da mezza serie B, è stato ingaggiato dai toscani sostenuti economicamente da Gigi Buffon e Cristiano Lucarelli.
L' operazione è stata condotta dal direttore sportivo Nelso Ricci, che ha strappato l' attaccante di 36 anni ad Albinoleffe, Grosseto, Cremonese e Pisa, insomma mezza serie B. Zampagna ha segnato 135 gol nelle ultime 19 stagioni e ha militato anche nell'Atalanta e Messina in serie A (23 gol in totale); e nel Vicenza, Siena, Cosenza in serie B.
Queste le prime parole del bomber ternano: «Avevo deciso di smettere dopo che il Sassuolo mi aveva comunicato che non rientravo più nei suoi piani perchè non mi trovavo più in questo calcio logoro. Poi sono arrivate le telefonate di Nelso Ricci e Cristiano Lucarelli e non ho potuto dire di no di fronte ad un progetto che mi piace e mi ridà tanto entusiasmo. Non ho fatto questioni di soldi, ho firmato perchè credo nelle persone che mi hanno contattato. Una cosa è certa: con la Carrarese con cui chiuderò la carriera, vedrete lo stesso Zampagna di sempre, grintoso, voglioso di emergere e spero anche capace di segnare tanti gol».

|