Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  23/08/2006 - COPPA ITALIA: JUVE IN RIMONTA



MILANO, 23 agosto 2006 - Si sono giocate 15 partite valide per il secondo turno di Coppa Italia. La Juventus passa a Cesena in rimonta, mentre il Crotone regala la più grossa sorpresa eliminando il Torino. Il resoconto di tutte le gare:

CESENA-JUVENTUS 1-2
Succeso in rimonta dei bianconeri, sotto a metà primo tempo per una sfortunata deviazione di Balzaretti su una punizione di Pestrin. In chiusura di primo tempo bel pareggio di Bojinov, mentre nella ripresa (al 30') gol vittoria di Del Piero, entrato da un minuto, lesto a ribadire in rete dopo una respinta di Turci su colpo di testa di Trezeguet.

GENOA-FIORENTINA 1-0 (fi.gri.) I rossoblù mostrano di essere pronti al ritorno in serie A eliminando una Fiorentina per la verità un po'deludente. Decisiva una rete di Grieco, in gol già nel primo turno di coppa Italia, al 30' della ripresa. Sino a quel momento, gara piacevole, con gli ospiti più pericolosi nella prima metà dell'incontro, ed i padroni di casa decisamente più incisivi nella ripresa, quando la Fiorentina ha improvvisamente accusato un calo sul piano fisico.

CROTONE-TORINO 2-1
Grossa sorpresa in Calabria: i granata vanno avanti al 63' con un gol di Rosina, 5' più tardi arriva il pareggio del ceco Sedivec, mentre al 90' ci pensa il veterano Giampaolo a regalare ai suoi una qualificazione insperata alla vigilia.

RIMINI-SAMPDORIA 1-2 I doriani si impongono sul filo di lana. Bonazzoli segna il suo secondo gol consecutivo al 37', poi Jeda nella ruipresa ristabilisce la momentanea parità. Ci pensa il neo-acquisto Delvecchio al 41' a risolvere una gara che si era fatta complicata.

TRIESTINA-SIENA 2-1
Un'altra squadra di A eliminata. La Triestina va avanti meritatamente e passa dopo 4' col rigore di Allegretti, poi Chiesa al 28' rimedia. Siena condannato nella ripresa dalla rete di Eliakwu.

PESCARA-ATALANTA 0-3
Convincente successo dei bergamaschi in trasferta sul campo degli abruzzesi, che militano in B. Scatenato Zampagna, autore di una doppietta nel primo tempo (15' e 33'). Nella ripresa arrotonda Ventola.

MESSINA-PIACENZA 2-0
La squadra di Giordano si impone con una rete per tempo: nel primo tempo è capitan Coppola a sbloccare la gara, poi proprio al 90' Di Napoli mette al sicuro la qualificazione siciliana al 3° turno.

CREMONESE-REGGINA 0-1
La squadra di Mazzarri s'impone allo Zini di Cremona, ma soffre più del previsto. Risolve al 34' st una rete di Modesto che segna con una botta da fuori area su un'azione originata da un corner.

CAVESE-BOLOGNA 0-2
Una doppietta del solito Bellucci (21' e 55') spiana la strada a un Bologna autoritario, che non ha mai dato speranze a una formazione che milita in serie C.

TARANTO-BRESCIA 0-1
Differenza di categoria rispettata anche a Taranto, dove il Brescia si impone grazie a un rigore realizzato da Serafini al 34' e concesso dall'arbitro per un etto fallo del portiere Pinna su Stankevicius. Ma i pugliesi non hanno sfigurato.

VENEZIA-AREZZO 0-1 dts
Vince l'Arezzo, ma quanta fatica contro un Venezia che si è dimostrato pronto per un campionato di vertice in C1. Tre legni (traversa di testa di Gennari al 25' st palo in scivolata di Corradi al 48' st per i veneti, traversa in girata di Floro Flores al 5' st per i toscani), e gara sicuramente piacevole. Al 33' l'arbitro, non vede il calcio sferrato a gioco fermo a Mei da Floro Flores, che avrebbe meritato l'espulsione. Ma è proprio Floro Floresa decidere la gara con una perfetta punizione a giro da 28 metri al 9' del primo tempo supplementare.
gasport