L'ormai ex nerazzurro saluta l'Italia per andare in Inghilterra
Il tormentone dell'estate è finito: Mario Balotelli è ufficialmente un calciatore del Manchester City. A diramare la notizia è stato per primo il sito della società inglese mostrando una foto che ritrae il giovane attaccante seduto sulla panchina del Manchester.
Lo stesso calciatore, tramite il proprio sito internet, scrive una lettera dove saluta l'Italia:
Sto per cominciare una nuova avventura. Mi dispiace lasciare l'Inter e l'Italia, perché avrei preferito continuare la mia crescita professionale nel mio paese. Vado dove spero di trovare lo spazio per giocare, perché per me è molto importante: ho bisogno di giocare, di sbagliare, di imparare e di giocare ancora. E di un ambiente più sereno intorno a me.
Lascio alle spalle un anno difficile: ho riconosciuto i miei sbagli, ma credo di essermi trovato spesso al centro di pressioni e critiche che in alcuni casi mi hanno esasperato.
Ora penso solo a fare bene nella mia nuova squadra ed in Premier. Ce la voglio mettere tutta!
Ringrazio la mia famiglia, che con tanta pazienza e affetto mi è stata vicina, nei momenti belli ed in quelli difficili. Ringrazio il presidente Moratti, la squadra con cui ho condiviso tante vittorie, i tifosi che mi hanno sostenuto, il mio entourage e gli amici.
Mario Balotelli

|