I nerazzurri si aggiudicano il torneo con una vittoria ed un pari
Inter-Juventus: 1-0 25' Sneijder
Nella prima gara del torneo si è vista una certa superiorità dell'Inter che batte i bianconeri grazie ad una magia di Sneijder che lascia partire un tiro dal limite dell'area che si insacca all'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Manninger. La Juventus non è mai riuscita ad impensierire Julio Cesar che di fatto non compie neanche una parata. Piuttosto isolato Trezeguet che non riceve nessun pallone giocabile, difficoltà nella costruzione del gioco in mezzo al campo.
Juventus-Milan: 3-5 d.c.r (1-1 21' Ronaldinho (M), 33' Diego (J) )
La seconda gara è stata sicuramente più divertente ed ha visto una Juventus più tonica con Amelia che ha compiuto diversi interventi decisivi soprattutto su Amauri e Lanzafame. Quando sembrava che i bianconeri potessero controllare la gara è arrivato, inaspettato, il vantaggio rossonero con Ronaldinho che supera Storari con una traiettoria perfetta. Ci pensa un redivivo Diego, piuttosto in palla, a siglare il pareggio grazie ad una serpentina di Lanzafame. Il brasiliano ha mostrato una voglia mai vista in questo campionato forse perche vicinissimo alla cessione. Si va ai rigori che vedono ancora protagonista Amelia che respinge i penalty di Pepe e Amauri.
Milan - Inter 2-3 d.c.r. (0-0)
Il primo derby tra squadre milanesi di questa stagione risulta alquanto deludente ed è finito 0-0. Gara povera di emozioni e giocata a ritmi davvero bassi. Si arriva ai calci di rigore dove la spuntano i nerazzurri che si aggiudicano la decima edizione del torneo.
CLASSIFICA FINALE:
Inter 5
Milan 3
Juventus 1

|