Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  17/08/2010 - Francia: puniti i ribelli di Sudafrica 2010

Stangata per Anelka fermato per 18 turni!

Dopo la figuraccia di fronte a tutto il mondo durante i mondiali Sudafricani sono arrivate le punizioni per coloro che andarono sulle prime pagine dei giornali per la ribellione all'ormai ex CT francese Domenech.


La federazione francese ha inflitto ben 18 turni di squalifica per Anelka che si rese protagonista dell'insulto, poi riportato dai giornali francesi, al suo allenatore. La sospensione di 18 partite significa che Anelka non sarà disponibile almeno fino al 2012, quando cioè avrà 33 anni e la Francia di Blanc sarà già strutturata senza di lui.


Cinque gare di stop per il capitano (esautorato) Evrà che potrà essere di nuovo convocabile per l'amichevole contro il Brasile del 9 febbraio. E' andata meglio a Ribery che se l'è cavata con sole 3 giornate di squalifica: il fantasista del Bayern Monaco tornerà utile per Francia-Lussemburgo del 12 ottobre, partita valida per le qualificazioni all’Europeo 2012. Completa il quadro delle sanzioni il solo turno di stop per Toulalan. Salvato, invece, Abidal.