Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  27/08/2010 - Supercoppa Europea: Inter-Atletico Madrid 0-2

I nerazzurri cedono agli spagnoli che meritano la vittoria

Si ferma a 4 la serie di vittorie in questo 2010 dell'Inter che non bissa il successo ottenuto sabato scorso contro la Roma nella Supercoppa italiana e cede il passo in quella europea ad un Atletico Madrid che merita ampiamente il successo.


I nerazzurri hanno incontrato una squadra più in palla sotto il profilo atletico che ha saputo irretire bene la manovra interista e colpire nella ripresa. La gara dei milanesi è durata solo una decina di minuti durante i quali hanno creato più di un grattacapo alla difesa spagnola.


La partita però si decide nel secondo tempo durante il quale diventa più netta la freschezza atletica dei biancorossi rispetto ai nerazzurri. Dopo un miracolo di Julio Cesar su tiro di Reyes, il numero uno non si ripete su un tiro ravvicinato dello stesso calciatore che porta in vantaggio i suoi ('17). Al 38' arriva il raddoppio grazie ad Aguero che mette dentro un gol facile facile grazie ad un perfetto cross di Simao.


C'è il tempo per vedere un rigore concesso per fallo su Pandev e la relativa parata di De Gea che respinge alla grande su Milito. Ora per l'Inter è tempo di pensare al campionato con la sfida di Bologna. A dicembre ci sarà l'appuntamento per conquistare il mondiale per club, ex Intercontinentale.