Robinho al Milan e Borriello alla Roma
Alle 19 è terminata la sessione di calciomercato e sono arrivati i tanto attesi colpi di mercato: Robinho è arrivato al Milan dal Manchester City; il brasiliano ha firmato un quadriennale coi rossoneri. Adriano Galliani è molto euforico: "Ora è una squadra stellare. Siamo tutti felici - ha detto l'amministratore delegato rossonero - ancora una volta ringraziamo il presidente Silvio Berlusconi che ha fatto un grande sforzo economico. Sono arrivati Ibrahimovic e Robinho, una cosa straordinaria, veramente adesso abbiamo una squadra stellare, una squadra che non cambierei con nessun'altra in Europa. Se penso cos'abbiamo davanti... siamo veramente messi benissimo - ha aggiunto Galliani - è una grande, grande campagna di rafforzamento e i tifosi lo stanno capendo, si vede dagli abbonamenti e dall'entusiasmo che c'è in giro".
I rossoneri hanno ceduto anche Marco Borriello alla Roma: l'attaccante passa ai giallorossi in prestito, con riscatto già fissato a 10 milioni di euro. Lasciando la sede del Milan in via Turati, l'ormai ex rossonero ha dichiarato: "La Roma è una svolta per la mia carriera".
Gli altri affari: Kaladze al Genoa, Huntelaar allo Schalke 04, la Juventus prende Traoré e Rinaudo, il Parma si assicura Candreva. L'Udinese dice no all'Inter per Inler. Al Napoli Cribari e l'attaccante Dumitru, per il Cesena Jimenez, Budan e Benalouane. Perez e Radovanovic vanno al Bologna.

|