Il CT dell'Italia anticipa gli 11 che scenderanno in campo domani
Alla faccia della pretattica! Cesare Prandelli, ct dell'Italia, annuncia in conferenza stampa e con un giorno d'anticipo gli 11 che domani scenderanno in campo contro l'Irlanda del Nord a Belfast.
Questi gli azzurri che inizieranno la gara: Viviano; Cassani, Bonucci, Chiellini, Criscito; De Rossi, Pirlo, Mauri; Pepe, Borriello, Cassano. Un 4-3-3 quindi con Cassano e Pepe a supporto di Borriello per cercare di portare a casa i primi tre punti di questo doppio appuntamento che vedrà l'Italia in campo anche martedi (a Genova) contro la Serbia.
"Le partite con Irlanda del Nord, attacca Prandelli, e poi quella di Genova di martedì contro la Serbia saranno determinanti in chiave qualificazione a Euro 2012. Mi aspetto un miglioramento costante, e qualcosa in più rispetto alle ultime uscite. Una continuità di prestazione di più minuti rispetto alle altre gare, anche perchè la condizione atletica del gruppo è buona, in crescita. Vogliamo i tre punti, ma li vorremmo accompagnati dal bel gioco, come sempre. Certo, questo risultato sarà più importante di altri.
L'Irlanda del Nord in casa ha fatto risultati importanti, ma pensiamo di poter giocare a calcio meglio di loro pur su un campo difficile e penso che Borriello (preferito a Pazzini) possa essere il calciatore giusto per dare profondità alla squadra. Non sono escluse, comunque, varianti di modulo e di uomini durante la partita."

|