MILANO, 25 agosto 2006 - Erano partiti con l'intenzione di spendere 15 milioni, ma difficilmente pensavano di farlo per Ricardo Oliveira. Per ora, è invece l'ormai ex attaccante del Betis Siviglia il nuovo acquisto del Milan, mentre per Ronaldo "la trattativa è definitivamente tramontata", come ha spiegato un comunicato ufficiale della società e ha poi ribadito il presidente Silvio Berlusconi al meeting di Rimini.
Ecco allora che dall'aereo che ha riportato Adriano Galliani e Ariedo Braida a Milano alle 19 c'era Oliveira: per lui dovrebbe essere pronto un contratto di 4 anni a 1.5 euro a stagione, ma il suo arrivo verrà ufficializzato solo dopo il via libera di Milan Lab.
Dopo aver vinto la classifica cannonieri in Spagna nel 2004/05, l'attaccante si è rotto il legamento crociato del ginocchio, perdendo gran parte della stagione. Per questo, dovrà prima superare domani le visite mediche e poi diventerà ufficialmente un giocatore del Milan.
Per ora, nessuna possibilità invece di prendere Ronaldo. Troppo alta la richiesta del Real che non ha fatto sconti dalla sua richiesta iniziale attorno ai 30 milioni di euro, continuando a chiedere solo e unicamente Kakà come contropartita tecnica per arrivare a un accordo. Il presidente del Real Madrid non solo ha preteso scuse pubbliche e ufficiali da Galliani dopo esser stato definito "un bandito" dall'ad rossonero, ma ha poi dato mandato al dg Pedrag Mijatovic di non fare sconti al Milan, a meno che nella trattativa non entrasse anche Kakà.
Fino al 31 agosto, però, ancora tutto è possibile anche sul fronte Ronaldo.
gasport
|