Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  13/10/2010 - Lega Pro: saltano quattro panchine

Brindisi, Campobasso, Ravenna e Ternana cambiano tecnico

I risultati non arrivano, le sconfitte sono superiori alle vittorie ed i primi a farne le spese sono gli allenatori anche perché è più semplice cambiare una sola persona piuttosto che più calciatori. E' quello che hanno pensato i presidenti di Brindisi, Campobasso, Ravenna e Ternana che hanno dato il benservito ai loro tecnici per sostituirli con altri.


In Molise arriva il 45enne Vincenzo Cosco il sostituzione di Roberto Carannante. Il trainer di Santa Croce di Magliano sedeva lo scorso anno sulla panchina della Pro Patria retrocessa in Seconda Divisione.


Massimo Rastelli è l'allenatore scelto dal presidente Vittorio Galigani per guidare il Football Brindisi 1912 dopo l'esonero di mister Florimbj. Il neo tecnico, che guiderà l'allenamento odierno (che si svolgerà nel campo sportivo di Tuturano), sarà coadiuvato dal vice Dario Rossi e dai collaboratori tecnici Raffaele Ametrano (ex calciatore di Udinese, Juventus, Avellino e Juve Stabia) e Piero Caputo. Preparatore dei portieri sarà Antonio Bruno, mentre preparatore atletico sarà Pietro La Porta.


A Ravenna il nome nuovo è quello di Leonardo Rossi al quale è stata affidata la panchina, dopo l'esonero di Vincenzo Esposito. Il neo allenatore originario di Frosinone, classe '60, ha guidato in passato, tra le altre, Teramo, Giacomense e Viareggio.


Torna ad allenare Ferdinando Orsi dopo la brutta parentesi di Livorno. Lo fa sedendosi sulla panchina della Ternana dopo l'esonero di Renzo Gobbo. Lo rende noto un comunicato del club rossoverde, che informa che "a collaborare col nuovo allenatore sono stati chiamati Stefano D'Ottavio e Stefano Avincola".