Home Calciatori e Club Notizie calcio Allenatori Arbitri Campioni Marcatori Albo d'oro Contatti
 ITALIA
  Serie A
  Serie B
  Serie C - A
  Serie C - B
  Serie C - C
  Serie D
  Primavera 1
  Primavera 2A
  Primavera 2B
  Eccellenza Emilia Romagna A
  Eccellenza Emilia Romagna B
  Eccellenza Liguria
  Eccellenza Lombardia A
  Eccellenza Lombardia B
  Eccellenza Lombardia C
  Eccellenza Marche
  Eccellenza Abruzzo
  Eccellenza Puglia
  Eccellenza Calabria
  Eccellenza Toscana A
  Eccellenza Toscana B
  19/10/2010 - Accordo Trenitalia - Lega Pro

Sconto sui treni con la tessera del tifoso

Gli sportivi e gli appassionati della Lega Pro in possesso della tessera del tifoso potranno godere di uno sconto del 15% sul biglietto ferroviario per raggiungere la città sede della partita. Tutto questo è possibile grazie ad un accordo firmato oggi da Trenitalia e dalla Lega Italia del Calcio professionistico. L'accordo rende concreto, per i tifosi della Lega Pro, quanto previsto dal protocollo d'intesa sottoscritto il 30 luglio dal ministro dell'Interno Roberto Maroni e dall'amministratore delegato del gruppo Ferrovie dello Stato Mauro Moretti.



Lo sconto potrà essere esteso fino a quattro accompagnatori del tifoso; la riduzione potrà essere applicata esclusivamente per l'acquisto contestuale di un viaggio di andata e uno di ritorno sia in prima che in seconda classe, per tutte le tipologie di treno ad eccezione dei treni regionali della Lombardia e trasporti metropolitani gestiti da Trenitalia. Il viaggio potrà essere effettuato, oltre che nel giorno dell'evento, nei due giorni antecedenti per il viaggio di andata, e nei due giorni successivi per il viaggio di ritorno.



Il presidente della Lega Pro Mario Macalli, ha annunciato che sono oltre 60 mila i tifosi della Lega Pro che hanno avuto la tessera del tifoso: “Ci siamo attivati da subito per lanciare la tessera del tifoso. Chi non la vuole non è un vero supporter, è gente che ha interesse a non averla”.
Il presidente della Figc Abete, presente alla firma dell’accordo, ha aggiunto: “La tessera del tifoso deve diventare strumento di fidelizzazione, garantire dei servizi e far sì che il tifoso si senta parte di una comunità. E per far questo dobbiamo lavorare tutti insieme”.


fonte: figc.it