Tifosi del Liverpool aggrediti nella notte
E' la partita più affascinante ed importante nel cammino del Napoli verso la qualificazione al secondo turno di Europa League ma il pre gara contro il Liverpool è stato macchiato da fatti di cronaca che come al solito nulla centrano col calcio giocato: nella notte ci sono state tre distinte aggressioni dei tifosi del Napoli su quelli inglesi. Il primo intorno all'una, lungo corso Umberto, una decina di giovani armati di bastoni e almeno un coltello, hanno aggredito e ferito due inglesi, originari di Liverpool. I due malcapitati hanno riportato una ferita lacerocontusa al cranio e ferite da punta e taglio al gluteo sinistro, coscia destra e regione occipitale.
Il secondo è invece accaduto a via Mezzocannone:un tifoso di 27 anni è stato aggredito da un gruppo di giovani armati di coltello. Portato all'ospedale "Loreto Mare" i sanitari gli hanno riscontrato una ferita da taglio alla coscia destra e un'altra alla testa guaribili in 12 giorni.
Il terzo ha riguardato un gruppo di turisti biancorossi che stavano cenando un un ristorante e che è stato fatto oggetto di un fitto lancio di sassi. Un turista è stato colpito e ferito. Portato all'ospedale è stato giudicato guaribile in sette giorni. Secondo quanto si è appreso, uno dei possibili motivi dell'aggressione potrebbe essere che i facinorosi li avrebbero scambiati per tifosi della squadra inglese del Liverpool.

|