Robinho e Ibra regalano il secondo posto ai rossoneri
Il Milan batte il Napoli a domicilio e diventa il primo inseguitore della Lazio capolista seppure due lunghezze più in basso. I tre punti sono merito di Robinho ed Ibra che trasformano in oro due assist del redivivo Oddo entrato in campo al posto di Antonini dopo una capocciata con Maggio, anch'egli uscito.
Il Napoli, però, si complica la vita da solo con l'espulsione di Pazienza per due falli di mano ma paradossalmente è proprio dopo essere rimasto in inferiorità numerica che si scioglie dal torpore che lo aveva attanagliato nei primi venti minuti di gioco. Lavezzi riapre la gara a cavallo della mezzora della ripresa ma il pari non arriva e l'aggancio all'Inter rimane una chimera.
NAPOLI-MILAN 1-2 (0-1)
MARCATORI: Robinho (M) al 22' p.t.; Ibrahimovic (M) al 27', Lavezzi (N) al 33' s.t.
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Aronica, Campagnaro; Maggio (dal 22' st Yebda), Pazienza, Gargano (dal 39' st Dumitru), Dossena; Hamsik (dal 23' st Sosa), Lavezzi; Cavani. (Iezzo, Cribari, Vitale, Blasi). All.: Mazzarri.
MILAN (4-3-3): Abbiati; Bonera, Nesta, Papastathopoulos, Antonini (dal 12' pt Oddo); Gattuso 6,5 (dal 41' st Flamini), Pirlo, Boateng; Pato, Ibrahimovic (dal 30' st Seedorf), Robinho. (Amelia, Yepes, Montelongo, Inzaghi). All.: Allegri.
ARBITRO: Rizzoli di Bologna.
NOTE - Spettatori 60.000. Ammoniti Papastathopoulos, Campagnaro e Boateng per gioco scorretto; Robinho e Bonera per comportamento non regolamentare. Espulso Pazienza al 46' st per doppia ammonizione. Angoli 7-6 per il Napoli. Recuperi p.t. 3' e s.t.5'.

|