Colpo di scena al Palermo: il ds Walter Sabatini si dimette per "motivi strettamente personali" e la decisione ha decorrenza 1 novembre. E' questo in sintesi il comunicato apparso sul sito della società rosanero. In realtà dietro a questo disimpegno di Sabatini ci sarebbe il rapporto con Zamparini che si sarebbe già da tempo incrinato. A confermare questa notizia è il vice presidente Guglielmo Miccichè. "
È una decisione maturata sia per motivi personali che per i suoi rapporti con Zamparini. Non è in realtà una vera sorpresa perchè da un pò di tempo Walter maturava questa decisione. Certo ci dispiace perchè Walter è un ottimo professionista". Per i successori si parla del direttore sportivo del Siena, Giorgio Perinetti o l'ex ds del Napoli, Pierpaolo Marino. Ma c'è anche Carlo Osti, ex direttore sportivo dell'Atalanta. Qualsiasi decisione sarà comunque presa dopo la gara con il Cska Mosca che si disputerà in Russia giovedì prossimo per la quarta gara del girone di Europa League.
Ecco il comunicato apparso sul sito del Palermo
L'U.S. Città di Palermo comunica che il Direttore Sportivo Walter Sabatini, per motivi strettamente personali, ha rassegnato le proprie dimissioni a far data dal 1° novembre.
La Società ne prende atto con vivo rammarico e convoca per venerdì 5 novembre il proprio C.d.A. per le valutazioni e decisioni del caso.